Creed III, tutto ciò che c’è da sapere sul film

Creed III tutto sapere

Iniziata nel 2015 con Nato per combattere, la saga Creed, spin-off dei cult con Rocky Balboa come protagonista, raccoglie milioni di fan in tutto il mondo. I film hanno come protagonisti Michael B. Jordan accanto al leggendario Sylvester Stallone. Le vicende di Creed e dei suoi sequel si svolgono a nove anni da quanto accaduto nel celeberrimo film storico Rocky Balboa, sesto capitolo della serie creata da Sylvester Stallone. Creed racconta delle vicende del giovane Adonis Johnson, figlio illegittimo del grande pugile Apollo Creed. In quest’articolo, scopriremo tutto ciò che c’è da sapere riguardo Creed III, terzo capitolo della saga spin-off di Rocky, di cui è stata recentemente annunciata anche una data di uscita ufficiale.

Tutto ciò che c’è da sapere su Creed III

Sembrerebbe che tutto sia pronto per Creed III, terzo capitolo dell’amatissima saga spin-off dei celeberrimi cult di Rocky Balboa. Di recente, Metro-Goldwyn-Meyer ha confermato l’arrivo di Michael B. Jordan dietro alla macchina da presa in qualità di regista, fornendo, inoltre, una data d’uscita per il film. A fine dicembre 2020, MGM accennò alla possibilità che il giovane protagonista della saga potesse diventarne anche il regista. Nelle ultime settimane, la storica casa di produzione ha confermato la notizia; non lasciando più nessun dubbio tra gli aficionados della saga.

Michael B. Jordan dirigerà sé stesso nei panni dell’esplosivo Adonis Creed. L’altra notizia che ha destato ancor più clamore tra i fan della serie cinematografica è, ovviamente, quella relativa alla data d’uscita della pellicola che, salvo imprevisti e cause di forza maggiore, sarebbe stata fissata al Giorno del Ringraziamento del 2022. Creed III uscirà, quindi, nelle sale giovedì 24 novembre 2022. Queste due, non sono le uniche news riguardo il terzo capitolo della saga. Nel prossimo paragrafo, scopriamo cos’altro c’è da sapere su Creed III.

Info su cast e produzione

Metro-Goldwyn-Meyer ha fornito numerose notizie riguardo Creed III. A scrivere la sceneggiatura della pellicola, Ryan Coogler; regista del primo capitolo della saga. A collaborare con Coogler, Zack Baylin, autore del copione di King Richard, film con Will Smith nei panni del protagonista. Coogler si occuperà anche della produzione del film. Per quanto riguarda il cast, il terzo capitolo della saga Creed avrà Tessa Thompson e Phylicia Rashad nei ruoli di Bianca Taylor e Mary Anne Creed. Sebbene MGM non l’abbia confermato, è presumibile che Stallone ritornerà nel ruolo di Rocky. Di recente, Michael B. Jordan si è espresso riguardo il suo esordio registico, dicendosi felicissimo per questa nuova opportunità.

Tutto ciò che c’è da sapere sulla trama di Creed III

In Creed II, gli spettatori hanno avuto modo di conoscere a fondo la storia travagliata di Adonis, proponendo un gran finale anche per le vicende di Rocky. Il terzo capitolo della saga, quindi, non prevede una direzione prestabilita o domande impellenti che hanno lasciato i fan col fiato sospeso. Creed III ha tutti gli orizzonti aperti ed ogni possibilità per riconfermare il successone degli altri due capitoli. Alcune teorie dei fan vorrebbero che Creed III si ispiri alla falsariga di Rocky III, dove il protagonista non trovava avversari degni da affrontare. Insomma, ogni possibilità è aperta per questo nuovo film in uscita. Non ci resta quindi che attenderne il rilascio ufficiale.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.