Crudelia, Emma Stone: “Ecco cosa penso del mio personaggio”

crudelia emma stone

Crudelia è una pellicola uscita nei primi mesi del 2021, direta da Craig Gillespie con soggetto il famosissimo romanzo della scrittrice inglese Dodie SmithLa carica dei 101”. Peculiarità di questo film è la presenza nelle vesti dell’ambiziosa ed aspirante stilista Crudelia De Mon, che diventerà poi nota per la sua criminale ossessione per i dalmata, della star hollywoodiana Emma Stone. Il fascino e la stravaganza con cui la brillante attrice si è immersa in questa pellicola hanno reso il tutto ancora più interessante agli occhi del pubblico e della critica cinematografica. Grande è stato il successo riscontrato dal film subito dopo il suo rilascio, giungendo ad un incasso mondiale che tocca quota 200 milioni di dollari al 30 giugno 2021. In questo articolo vogliamo approfondire il pensiero che Emma Stone dedica al personaggio di Crudelia.

Crudelia, l’interesse di Emma Stone per “Cruella”

Finalmente la pellicola, con al centro le vicende della celebre villain interpretata da Emma Stone, è diventata da pochi giorni disponibile gratuitamente a tutti gli abbonati alla piattaforma streaming Disney+. Una mossa che ha messo ancora di più sotto le luci della ribalta la piattaforma che, come promesso nei mesi scorsi, ora renderà disponibile comodamente da casa uno dei film cult del 2021. Proprio in quest’occasione, l’account officiale della Disney ha voluto condividere su Twitter un nuovo contenuto incentrato esclusivamente sull’attrice protagonista Emma Stone, dove la star riflette sulla scelta e sui suoi pareri personali riguardo Crudelia De Mon soffermandosi sul racconto delle sensazioni provate sul set il primo giorno di riprese di Crudelia, al Liberty di Londa; il celebre negozio di Regent Street, altra esperienza considerata stupefacente vista l’ambientazione anni ’70 dai caratteri surreali e suggestivi.

Le parole dell’attrice

Di seguito, abbiamo riportato le parole dell’amatissima Emma Stone riguardo la sua esperienza sul set del film e del suo rapporto con il complesso personaggio di Crudelia: “Sono stata attirata dal ruolo di Crudelia perché ho sempre amato quel personaggio. Era così sopra le righe, esilarante, selvaggia. E poi, ovviamente, terrificante. I capelli, poi. Quelli sì che hanno attirato la mia attenzione” ha spiegato l’attrice nel video pubblicato dalla Disney.

Andando avanti, poi, la celebre interprete volto di Crudelia De Mon nel live action campione d’incassi afferma: “Non ricordo nello specifico la prima volta in cui vidi il film animato da bambina, ma l’ho visto tantissime volte. Adoravo il fatto che i cani somigliassero così tanto ai propri padroni. E poi mi sono innamorata di quella sorta di voce roca di Crudelia. Adoravo fare quella risata malefica. Quindi interpretarla sullo schermo è stato piuttosto surreale.

Pare che i dissapori tra Emma Stone e Disney si siano attenuati, visto il risvolto sul futuro della pellicola. Ricordiamo, infatti, che l’attrice avesse speso parole d’encomio per la collega Scarlett Johansson che, di recente, ha dato inizio ad un’aspra battaglia legale contro la casa di produzione per la messa in streaming del prequel Marvel Cinematic Universe su Black Widow. A fronte di quanto fatto dalla Johansson, anche Emma Stone aveva espresso la sua propensione nei confronti di eventuali provvedimenti legali riguardanti la messa in chiaro su Disney+ del suo live action sull’antagonista de La carica dei 101.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.