Harry Potter: Daniel Radcliffe sarà di nuovo protagonista in un nuovo capitolo della saga?

Daniel Radcliffe potrebbe tornare ad interpretare Harry Potter in un nuovo capitolo del franchise

Una notizia che di sicuro non passa inosservata è quella che riguarda un possibile ritorno dell’attore Daniel Radcliffe nel ruolo che lo ha reso famoso. Il leggendario interprete di Harry Potter in tutti i capitoli della saga cinematografica sembra essere in trattativa, insieme ad altri membri del cast originale, per un nuovo capitolo del franchise. L’universo Harry Potter, dopo il film I doni della morte parte 2, non ha smesso di influenzare le masse. Lo conferma il grande successo dei film di Animali Fantastici, prodotti con l’aiuto di J. K. Rowling. A distanza però di quasi dieci anni dalla pellicola conclusiva della saga originale, Harry Potter potrebbe tornare e a diffondere la notizia sono stati personaggi più che affidabili.

La trattativa di Daniel Radcliffe con Warner Bros. per tornare a vestire i panni di Harry Potter

Già tempo fa si vociferava di una trattativa tra Daniel Radcliffe e la Warner Bros. per un ritorno del personaggio di Harry Potter sul grande schermo. Successivamente la pandemia globale dovuta al coronavirus ha rallentato un po’ tutto. Oggi che sembra di vedere la fine di questo oscuro tunnel queste “trattative” sembrano aver ripreso vigore. Ad essere interessato non è soltanto Radcliffe, ma gran parte del cast originale, si pensi dunque ad Emma Watson e Rupert Grint. La veridicità di queste notizie trova fondamento nel nome di colui che le ha diffuse, stiamo parlando dell’insider Daniel Richtman. Quest’ultimo infatti ha condiviso lo scoop sulla propria pagina Patreon.

Ancora non definita è la trama dell’eventuale film che verrà girato e sono ormai già partite le ipotesi su quale prodotto della Rowling si deciderà di puntare.

Harry Potter e la maledizione dell’erede: adattamento cinematografico in arrivo?

Diversi ma non molti sono i racconti della Rowling che potrebbero essere scelti per riportare Harry Potter sul grande schermo. In pole position su tutte le altre ipotesi c’è Harry Potter e la maledizione dell’erede. Si tratta di uno spettacolo teatrale incentrato sulle avventure del figlio di Harry Potter alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. L’idea regge in quanto gli attori della saga, essendo cresciuti, potrebbero tranquillamente interpretare padri e madri dei protagonisti dell’opera citata pocanzi.

In alternativa, non è da escludere la possibilità che si decida di realizzare un film su un racconto inedito della Rowling. Data la grande capacità narrativa della scrittrice britannica, ci si potrà aspettare di tutto, soprattutto se si parla di un mondo così vasto e ricco di sfumature come quello di Harry Potter.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.