David Lynch sta lavorando a qualcosa di nuovo: la quarta stagione di Twin Peaks è in arrivo?

Twin Peaks, Fuoco cammina con me, dune, Eraserhead - la mente che cancella, David Lynch

David Lynch, regista e sceneggiatore visionario che ci ha deliziato con perle diventate cult come la serie TV Twin Peaks oppure il film Eraserhead – La mente che cancella, sta probabilmente tornando con qualcosa di nuovo. Il suo ultimo progetto è stato Twin Peaks – Il ritorno, risalente al 2017, dopo ciò Lynch si è chiuso in religioso silenzio non dando alcuna notizia di sue attività. Sono trapelate negli ultimi giorni alcune voci che farebbero pensare ad un ritorno in scena del regista di Dune. Voci provenienti da persone anche abbastanza vicine a lui, come ad esempio la figlia, hanno acceso gli animi dei fan in attesa.

David Lynch nell’intervista con The Daily Beast e il suo progetto per YouTube

Uno delle note positive dell’era di quarantena è stato il David Lynch Theater, un account YouTube gestito dalla produttrice di lunga data di Lynch Sabrina S. Sutherland. La pagina presenta video giornalieri di Lynch, oltre alle web series originali di quarantena come What is David Working on Today?, ed è anche diventata una piattaforma per Lynch per caricare vecchi cortometraggi (Rabbits, Pozar) e pubblicare nuovi lavori come Le avventure di Alan R. Il regista si è impegnato quotidianamente grazie al progetto David Lynch Theatre, ma potrebbe essere accantonato in futuro.

Durante una recente intervista con The Daily Beast, Lynch ha deciso di rimanere sul vago quando è emerso l’argomento di un nuovo film o progetto televisivo. Il regista non ha fornito alcun dettaglio specifico, ma ha rivelato che “potrebbero esserci delle cose in arrivo che mi porterebbero a dedicare meno tempo al canale [YouTube]”. Sembra che Lynch stia preparando qualcosa di nuovo, anche se a questo punto nulla è confermato.

David Lynch e le voci della figlia Jennifer circa una nuova stagione di Twin Peaks

I rumors hanno per un po’ di tempo indirizzato fan e appassionati verso la speranza di un nuovo film o una nuova serie televisiva di David Lynch. L’ultimo grande progetto del regista è stato Twin Peaks: The Return, che è stato distribuito su Showtime a settembre 2017.

Lo scorso ottobre il circolo dei social media ha diffuso il fatto che David Lynch stesse segretamente lavorando a una quarta stagione della sua amata serie. Questa convinzione è in parte iniziata perché la figlia di Lynch, Jennifer, che è un membro del consiglio di amministrazione del Museo dell’orrore di Hollywood, ha pubblicato un messaggio in cui afferma: “Qualcuno che conosciamo come ”cuore pulsante del progetto” ha lasciato intendere che qualcosa di molto interessante verrà prodotto circa l’universo di Twin Peaks“. Da allora non sono stati fatti altri importanti annunci su Twin Peaks.

 

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.