Demonlover: è stato restaurato il techo-spy-thriller di Olivier Assayas

Demonlover è un thriller del 2002 diretto da Olivier Assayas e interpretato da Connie Nielsen e Chloë Sevigny; questo film è stato prodotto nel 2002 ed è apparso al Festival di Cannes nel 2016, pieno di erotismo, con Connie Nielsen, Charles Berlin, Chloë Sevigny e Gina Gershon come protagonista e si basa sulla colonna sonora di “Sonic Youth”. In Italia si può vedere in streaming su Amazon Prime Video. Demonlover è stato proiettato al Festival di Cannes nel 2002 e il film è diventato quasi immediatamente l’idolo degli amanti del cinema di tutto il mondo. Si tratta di un romanzo noir in cui i thriller di spionaggio industriali si intrecciano con le indiscrezioni giapponesi e quasi il surrealismo di Lynch. Con il verificarsi di molti film classici moderni sempre più frequenti, anche “Demonlover” è stato restaurato con una nuova versione: un film del regista Janus Films, che verrà proiettato prima nelle sale (negli Stati Uniti) e poi distribuito in home video.

La trama originale di Demonlover del 2002

Al fine di comprendere la trama originale di Demonlover del 2002, bisogna partire dall’assunto secondo il quale del film in questione è stata effettuata una modifica prettamente grafica, mentre la trama non è stata toccata. Nelson interpreta il ruolo del dirigente della Wolf Company Diane de Monx (Diane de Monx), nell’ambito della battaglia tra le due società per il controllo del mercato dell’animazione su Internet. Ma Diane potrebbe non essere l’unica dipendente di Volf con uno scopo misterioso: la persona di cui si è innamorata, Charles Berling, e la sua collega e concorrente, Chloë Sevigny, sembravano conoscere il suo segreto e poterlo usare. Assayas esplora la connessione tra le multinazionali e i media clandestini estremi.

Critica e curiosità di Demonlover

A proposito della restaurazione di Demonlover, vale la pena prendere in considerazione le parole della critica che si è espressa a riguardo: “Questo è un carnevale pazzo, che ha un impatto negativo sulla Croisette. In concorso ogni anno fa anche il film di bassa qualità. (…) Tra una cena indimenticabile e il crimine in un ristorante giapponese, in pellicola e digitale, sembra che il tempo non passerà mai. Vediamo ancora che ogni personaggio (tutta l’insopportabile spiacevolezza) avrà un brutto finale. “(Roberto Nepoti,” Republic “, 20 maggio 2002).

In attesa di vedere la versione recentemente restaurata del film di Assayas entrare nel mercato italiano, Demonlover può essere osservato nei media in streaming sulla piattaforma Amazon Prime Video. Altri film proiettati su Prime Video dai registi francesi includono il recente “Personal Shoppercon” di Kristen Stewart e “Something in the Air”.