Doctor Strange 2, un’oscura teoria su Scarlet Witch desta clamore tra i fan

doctor strange scarlet witch

Dopo lo straordinario successo di WandaVision e il suo clamoroso finale in cliffhanger; i milioni di fan che il Marvel Cinematic Universe raccoglie in tutto il mondo, continuano a chiedersi incessantemente cosa il destino riservi all’amatissima Scarlet Witch/Elizabeth Olsen. La serie, disponibile alla visione su Disney+ ha appassionato moltissime persone all’universo del Cine Comic; narrando con inconfondibile trasporto della storia d’amore tra Visione e Wanda Maximoff. Il prossimo capitolo, altrettanto atteso sul grande schermo, che vedrà come protagonisti i grandi eroi del fumetto Marvel, è Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Il film uscirà nelle sale, presumibilmente, a fine marzo 2022 e farà chiarezza sugli interrogativi degli aficionados sul futuro di Scarlet; oltre ad aprire l’MCU alle infinite possibilità del Multiverso. Nelle prossime righe, riportiamo un’oscura teoria che riguarda Scarlet Witch e il suo ruolo in Doctor Strange 2.

La teoria dei fan su Scarlet Witch in Doctor Strange 2

Come detto, dopo la conclusione di WandaVision, sarà il prossimo capitolo di Doctor Strange; diretto da Sam Raimi e interpretato da Benedict Cumberbatch a fare luce sul destino di Wanda Maximoff aka. Scarlet Witch. L’oscura teoria che ha destato clamore tra i fan della Marvel è sorta a seguito della scena post-crediti del sensazionale ultimo episodio della serie disponibile su Disney+. Nei frames, infatti, traspaiono chiaramente le intenzioni future della Strega. Mentre studia i segreti del Darkhold attraverso la sua forma astrale, Wanda sente le invocazioni d’aiuto dei figli.

Viste le infinite possibilità che Doctor Strange 2 aprirà ai protagonisti del Cinematic Universe, è assai probabile che le voci dei due bambini di Scarlet Witch provengano da uno dei tanti universi paralleli che compongono la dimensione dell’MCU. La nuova, sinistra, teoria dei fan proviene da Reddit e suggerisce che Wanda, alla disperata ricerca dei due bambini: Billy e Tommy, attraversi il tempo e lo spazio; compromettendo l’ordine, già di per sé particolarmente precario del Multiverso. A causa delle scelte della Maximoff, le barriere tra le varie realtà raggiungeranno un punto critico, vacillando. Ogni dimensione si scontrerà con l’altra; costringendo il protettore della realtà principale del Marvel Cinematic Universe, ovvero Steven Strange, a neutralizzare Wanda; poiché fonte del gravissimo problema sopracitato.

Il curioso sviluppo della teoria

Secondo la teoria messa appunto dai meticolosi fan dell’Universo Marvel, Doctor Strange non potrà assistere Wanda nella sua spasmodica ricerca dei gemelli dispersi. Il protagonista della nuova pellicola diretta da Sam Raimi dovrà, invece, impedire a Scarlet di estrarre i bambini dalle numerose realtà parallele in cui lei andrà a cercarli.

Ovviamente, spietati Villain come Baron Mordo, ovvero la nemesi assoluta di Strange, approfitteranno del caos distruttivo creatosi nel Multiverso per osteggiare l’equilibrio dimensionale già a rischio. Ai meno attenti ricordiamo, infatti, che il personaggio interpretato dall’attore britannico Chiwetel Ejiofor fosse già stato avvistato nella scena post-credit del primo film di Doctor Strange. Recenti notizie ufficiali hanno già confermato la sua presenza nel sequel. Insomma, non ci resta che attendere l’uscita della pellicola; prevista per il 25 marzo 2022, per scoprire se le teorie dei fan troveranno un riscontro reale o se si sia trattato di una semplice possibilità non percorsa.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.