Dragon Ball Z: un grande regista potrebbe farne un film

dragon ball z

Gli appassionati di cinema e d’animazione tendono spesso a scontrarsi con i desideri dei registi di adattare grandi opere fumettistiche o i manga più iconici ed apprezzati. Negli anni, lo scetticismo dei fan è continuato ad aumentare, fino ad inghiottire anche i più ottimisti; a causa di reboot fallimentari e pellicole di bassa lega spacciate per adattamenti straordinari. Quando si pensa al passato degli adattamenti cinematografici di serie B, l’immaginario collettivo tende, spesso, a finire su Dragon Ball Evolution: film del 2009 liberamente ispirato al celeberrimo manga di Akira Toryama. A far ritornare l’attenzione su Dragon Ball Z, oggi, un grande regista che vorrebbe farne un film. In quest’articolo, riportiamo la notizia nei particolari.

Ecco chi vuole dirigere un film di Dragon Ball Z

Le recenti dichiarazioni di un grande regista che ha rivelato di aver intenzione di curare la regia di un adattamento cinematografico di Dragon Ball Z hanno destato grande clamore tra i fan dell’anime e non solo. Nel corso di un’intervista con Tyrone Magnus su Youtube, infatti, Zack Snyder ha rivelato di voler dirigere un film di Dragon Ball Z. In realtà, durante il colloquio, il cineasta si è detto disposto a dirigere l’adattamento cinematografico anche di un altro anime.

Come gli aficionados più irriducibili ben sapranno, Zack Snyder è ben noto al mondo del cinema per i suoi adattamenti. Riguardo il rivolgimento della sua attenzione al mondo degli anime e, in particolare, a Dragon Ball Z, il regista avrebbe detto: “Lo considererei qualora il progetto fosse buono. Insomma, mi piacerebbe curare l’adattamento cinematografico di Dragon Ball Z o di altri anime. Mi piace un sacco questo stile di animazione, quindi mai dire mai!”.

Il regista sempre al centro dell’attenzione

Sembrerebbe che questo sia più di un rumor e che, per questo, vedere l’adattamento di un anime diretto da Zack Snyder entri direttamente a far parte della schiera di possibilità del panorama cinematografico futuro. Il regista di 300 ha già realizzato un film di animazione nel 2010: Il Regno di Ga’ Hoole. Di recente, Zack Snyder è stato al centro dell’attenzione costante di fan e addetti ai lavori, per il suo lavoro clamoroso su Justice League. La sua epica director’s cut ha, infatti, conquistato praticamente chiunque, rendendolo uno dei registi del momento.

Non solo, di recente la piattaforma di streaming online di Netflix ha distribuito il suo Army of the Dead, riscontrando non pochi consensi. Nell’attesa, i fan di Dragon Ball Z e i detrattori degli adattamenti potranno solo immaginare un ipotetico progetto del cineasta con protagonisti i Guerrieri del Drago. Dragon Ball, comunque, è un anime amatissimo anche dai meno avvezzi al mondo dell’animazione giapponese e, questo, potrebbe rivelarsi, anche per il cineasta più navigato, una vera e propria insidia. Non c’è che dire, i fan si aspettano tanto dalle opere che presentano il marchio Z in copertina e, sicuramente, Zack Snyder non avrebbe alcune intenzione di disilluderli. Il regista ha rivelato di avere molti progetti in cantiere e di essere aperto anche alle proposte più singolari. Ovviamente, questo ha destato non poca hype tra i suoi fan.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.