E’ morto Leslie Jordan, attore di Will & Grace e American Horror Story

E' morto Leslie Jordan, attore di Will & Grace e American Horror Story

Ci ha lasciati all’età di 67 anni Leslie Jordan, attore, drammaturgo e cantante statunitense. Jordan si trovava nella sua autovettura quando questa è finita fuori strada schiantandosi contro un muro ad Hollywood. La tragedia colpisce i suoi fan e familiari, compresi tutti coloro che in questi anni sono stati in grado di apprezzare la sua recitazione. In vita aveva preso parte a diversi spettacoli di successo, come Will & Grace, così come a diverse stagioni di American Horror Story, come Coven, Roanoke e 1984. Sul grande schermo uno dei suoi più grandi successi è stato The Help.

Leslie Jordan: vita, carriera e successi

Leslie Jordan è stato un attore, drammaturgo e cantante statunitense, nato il 29 aprile 1955 nella città di Chattanooga, nel Tennessee. La sua fama è legata soprattutto alle serie TV, che hanno occupato la maggior parte della sua carriera, ma interessanti sono state anche le sue apparizioni sul grande schermo.

Il suo esordio nel mondo del cinema risale al 1988, con il film Lo strano caso del dottor Frankenstein, per poi passare nel 1993 al film horror Jason va all’inferno, della saga di Venerdì 13 incentrata sulla figura di Jason Vohores. Il punto più alto però della sua carriera cinematografica è rappresentato dalla pellicola The Help. Diretto da Tate Taylor, il film affronta il tema del razzismo negli Stati Uniti durante gli anni ’60. Del cast fanno parte, tra gli altri, Emma Stone, Sissy Spacek, Viola Davis e Octavia Spancer.

Come anticipato, i ruoli più iconici di Jordan sono da ricondurre alle sue apparizioni in serie TV di grande successo, come Will & Grace, American Horror Story, Sabrina, vita da strega, Dharma & Greg, Star Trek: Voyage, Ugly Betty e tante altre. Proprio l’interpretazione di Beverly Leslie, un ricco omosessuale, rivale di Karen Walker in Will & Greg, ottiene un Emmy Award nel 2006.

Incidente e morte di Leslie Jordan

Il 24 ottobre 2022 l’auto di Leslie Jordan si schianta contro un muro causando la sua morte. L’attore aveva 67 anni e nel 2020 era diventato famoso, oltre che per i propri ruoli, anche per i video umoristici pubblicati sul suo profilo Instagram. Da sempre sostenitore della comunità lgbtq+, Jordan ha combattuto per i diritti degli omosessuali, diventando un punto di riferimento per il movimento. A molti mancherà la sua spontaneità e il suo modo di fare comicità. Una persona sempre allegra e disponibile, pronto a regalare un sorriso con la sua vitalità.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.