Ecco il film più visto su Netflix nel 2020… e non si tratta di Enola Holmes

Ecco il film più visto su Netflix nel 2020... e non si tratta di Enola Holmes

Come tutti ben sanno Netflix redige una classifica dei 10 film più visti sulla piattaforma e la mette a disposizione degli utenti per indirizzarli nella scelta. Alla fine di ogni anno, il film che per più tempo è rimasto in questa top 10, diventa automaticamente il film più visto. Il 2020 in questo senso ha riservato una grande sorpresa. Il film che infatti sembrava destinato ad essere il più visto in assoluto è stato superato al rush finale da un’altra pellicola. Enola Holmes, nonostante sia rimasto in classifica per molte settimane, negli ultimi giorni è stato superato da un altro spettacolo che di sicuro non gode di grandi apprezzamenti tra gli amanti del cinema.

365 giorni supera Enola Homes nella classifica dei film più visti su Netflix nel 2020

Incredibilmente e contro ogni pronostico, il film che ha superato Enola Holmes nella classifica dei film più visti su Netflix è 365 giorni. La pellicola parla di una storia d’amore “forzato” tra un uomo e una donna. Quest’ultima viene infatti tenuta in casa da lui per un anno con lo scopo di farla innamorare perdutamente. Si tratta di una trama con un fondo di originalità, ma che non brilla per interpretazione e sceneggiatura. Molto dure sono state infatti le critiche rivolte a questo film, che nonostante ciò è rimasto per molte settimane nella top 10 film più visti. Il colosso dello streaming ha successivamente fornito la classifica delle 20 pellicole più viste in assoluto nell’arco dell’intero 2020. I nomi che vi si leggono all’interno sorprendono per il fatto di essere per la maggior parte originali Netflix e per il fatto di non godere di grande apprezzamento tra i più.

La classifica dei 20 film più visti nel 2020 su Netflix, in testa 365 giorni seguito da Enola Holmes

Come accennato poc’anzi il dato sorprendente della classifica sta nel fatto che sia composta per la maggior parte da film originali Netflix. Questo dato è quello che probabilmente più di tutti ha convinto la piattaforma streaming a concentrarsi sui prodotti interni. Non sorprende dunque sapere che Enola Holmes è un film targato Netflix, come lo stesso 365 giorni. Di seguito la classifica dei 20 film più visti su Netflix nel 2020.

  1. 365 giorni
  2. Enola Holmes
  3. Le cronache di Natale parte 2
  4. Holidate
  5. The Old Guard
  6. The social dilemma
  7. Project Power
  8. The Kissing Booth 2
  9. SpongeBob: Sponge on the Run
  10. Estrazione
  11. Hubie Halloween
  12. Oltre la Luna
  13. Le strade del male
  14. Work it
  15. Un Natale in California
  16. Amore, garantito
  17. American Murder: The Family Next Door
  18. Feel The Beat
  19. The Princess Switch: Switched Again
  20. Le cronache di Natale

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.