Ecco perché Kate Winslet odia la sua performance in Titanic

Ecco perché Kate Winslet odia la sua performance in Titanic

Gli attori quando guardano un proprio film tendono sempre ad essere troppo autocritici verso ciò che hanno fatto. Non è raro sentir parlare attori e attrici che non sono soddisfatti di una propria performance, nonostante questa sia stata magari anche premiata con qualche riconoscimento. E’ questo il caso di Kate Winslet, la quale non riesce a riguardare la propria prestazione recitativa in Titanic, al fianco di Leonardo Di Caprio. Il film in questione è stato un successo assoluto vincendo ben 11 Oscar su 14 nomination. Nonostante ciò l’attrice di Se mi lasci ti cancello, si tiene lontana dalla pellicola di James Cameron.

Kate Winslet e il successo improvviso con Titanic

Noi oggi conosciamo Kate Winslet come una delle attrici di maggior successo in assoluto e anche una delle più competenti nel proprio mestiere. Winslet, oltre ad essere co protagonista in uno dei film di maggior successo nella storia della cinematografia, gode di una filmografia di tutto rispetto. Oltre a Titanic infatti ha recitato nel film Se mi lasci ti cancello, con Jim Carrey, per passare poi alla pellicola cult Neverland: un sogno per la vita, con Johnny Depp.

La cosa che rende ancor più apprezzabile la figura di Kate Winslet è la sua gestione di una fama mondiale arrivata improvvisamente. Titanic ha infatti proiettato l’attrice su palcoscenici mondiali, ai quali quasi sicuramente lei non era pronta. Basti pensare che la Winslet, prima del film di Cameron, aveva recitato in pellicole dal discreto successo. Ricordiamo la prima in assoluto: Creature del cielo, di Peter Jackson. Degni di menzione sono certamente Ragione e sentimento e Hamlet. Questi sono i film più importanti con cui Kate Winslet si presentò dopo il grandissimo successo di Titanic.

Perché Kate Winslet non riesce a guardare Titanic?

Il motivo per cui Kate Winslet ha un blocco quando si parla di Titanic è dovuto al forte spirito di autocritica che ha maturato nel corso degli anni nei confronti di quella specifica performance. L’attrice infatti ha dichiarato alla CNN nel 2012 di odiare ogni sua singola scena e battuta presente all’interno di quel film. Non riesce a riguardare la pellicola senza sentirsi profondamente mortificata.

Kate Winslet, che nel film interpreta Rose DeWitt Bukater al fianco di Leonardo DiCaprio nei panni di Jack Dawson, per questo ruolo aveva ricevuto una nomination agli Oscar come miglior attrice. Questo rende ancora più difficile il poter comprendere le sue motivazioni in merito a tale argomento. L’attrice ha dichiarato di odiare il proprio accento americano, le movenze, le espressioni e qualsiasi tipo di battuta da lei pronunciata. Non si è risparmiata dal dire che sarebbe disposta a rigirare nuovamente da capo tutte le scene pur di non rivedersi in quelle condizioni all’interno della pellicola.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.