Ecco perché Mattew McConaughey non recita più in commedie sentimentali

interstellar, christopher nolan, mcconaughey, dallas buyers club

Mattew McConaughey è una star di Hollywood, ha recitato in grandissimi film come Interstellar e Dallas Buyers Club ed è stato diretto da registi di altissimo spessore. Tuttavia la sua carriera, prima di questi grandi successi era caratterizzata da una costante: le commedie sentimentali. McConaughey infatti ha un trascorso in diversi film di quel genere, alcuni dei quali anche molto famosi, ma ai quali a un certo punto ha dovuto dire no. C’è stato infatti nella vita dell’attore, un momento in cui ha deciso di cambiare strada, per fare quello che davvero era intenzionato a realizzare.

La carriera di Mattew McConaughey prima dei grandi successi

Come la storia è fatta di corsi e ricorsi, anche la carriera di un attore può seguire una precisa strada fino a un certo punto, per poi sterzare bruscamente. E’ questo il caso di Mattew McConaughey, un attore dotato di un talento recitativo che lo ha portato ai massimi livelli in questo settore, ma che ha deciso di svincolarsi da certi ruoli e certi generi cinematografici. L’attore Texano infatti, prima della svolta nel 2010 ha recitato in diverse commedie romantiche, come ad esempio Prima o poi mi sposo, Come farsi lasciare in 10 giorni, A casa con i suoi, La rivolta delle ex.

Il ruolo del ragazzo protagonista nelle commedie leggere non è però l’unico per cui viene ricordato. Agli anni Novanta e primi anni Duemila sono legate interpretazioni in film molto importanti, come ad esempio Non aprite quella porta IV, Momento di uccidere e Contact.

Mattew McConaughey e la scelta fatta nel 2010

Nonostante Mattew McConaughey si trovasse a suo agio nei panni del ragazzo delle commedie romantiche, aveva capito che non poteva essere ricordato per quei ruoli. Nel 2010 decise di non accettare altre parti per quel genere di film. L’attore è arrivato a rifiutare addirittura un ingaggio di più di 14 milioni di dollari. Inoltre, a causa di questa scelta, è stato per quasi due anni inattivo sulle scene.

McConaughey si assunse un grande rischio, ossia quello di non essere più ingaggiato per alcun ruolo. Ma dopo alcuni flop come Bernie, The Killer Joe e The Paper Boy, arrivano finalmente i grandi successi. Ritorna sulla cresta dell’onda con The Wolf of Wall Street, Dallas Buyers Club e soprattutto Interstellar. Il binomino Nolan-McConaughey ha avuto come risultato una pellicola eccezionale, che ha superato di gran lunga i 675 milioni di dollari al botteghino. E’ evidente che la volontà ferrea dell’attore lo ha ripagato.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.