Elite 4: tutto ciò che c’è da sapere sulla stagione in uscita il 18 giugno 2021 su Netflix

Elite rappresenta uno dei più grandi successi di sempre su una piattaforma di streaming come Netflix. La commistione di elementi di grandissimo valore, rappresentati soprattutto da una trattazione di temi che risulta che essere ideale, ha portato la serie ad essere una delle punte di diamante della multinazionale, e a funzionare come una delle fonti di successo più grandi per Netflix. I motivi potrebbero essere rappresentati e riscontrati in numerosi dettagli, a dimostrazione di un prodotto certamente ben armonizzato e in grado di appassionare ogni tipologia di spettatore. Come tutti sanno perfettamente, il 18 giugno 2021 rappresenta la data di uscita della quarta stagione di Elite, con la promessa che anche una quinta stagione verrà realizzata e con la prospettiva di ancora diversi episodi che potranno essere osservati. Ma che cosa potrà essere osservato all’interno di Elite 4? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito delle informazioni relative alla serie televisiva spagnola.

La trama di Elite 4 e tutto ciò che c’è da sapere sulla serie tv spagnola

Non è certamente possibile conoscere tutti i dettagli della trama di Elite 4; una serie di elementi non sono stati chiariti o tenuti volutamente nascosti, al fine di aumentare l’hype e l’attesa per l’uscita della quarta stagione del prodotto televisivo spagnolo. Ovviamente, in base a quanto osservato nelle prime tre stagioni di Elite e, soprattutto, facendo riferimento all’esito delle stesse, sarà possibile tracciare una possibile trama relativa al comportamento dei personaggi e al cambiamento nelle dinamiche della serie.

Di sicuro, i protagonisti continueranno a vivere nel contesto dei corridoi di Las Encinas, che però cambierà radicalmente. Il nuovo preside della scuola, infatti, rappresenta un uomo particolarmente rigido nei costumi e cercherà di riportare Las Encinas agli antichi fasti, dato soprattutto il suo grande potere economico. I suoi figli, che caratterizzano nuovi personaggi della serie, potrebbero diventare piuttosto importanti nei termini della trama; come sempre, anche in occasione della quarta stagione di Elite ci si dovrà confrontare con un nuovo omicidio, di cui ovviamente non è stato svelato nulla.

I nuovi personaggi presenti in Elite 4: chi sono?

Elite 4 sarà rappresentato dalla presenza di alcuni personaggi certamente confermati che, allo stesso tempo, saranno accompagnati da nuovi volti che saranno particolarmente presenti all’interno delle dinamiche del prodotto televisivo spagnolo. Per quel che concerne i primi, si tratta di Samuel (Itzán Escamilla), Rebecca (Claudia Salas), Ander (Arón Piper), Omar (Omar Ayuso) e Cayetana (Georgina Amorós).

I nuovi personaggi saranno interpretati da Andrés VelencosoManu RiosCarla DíazMartina CariddiPol Granch e Diego Martín, che vestiranno i panni di Ari Blanco Commerford, Mencía Blanco Commerford​, Patrick Blanco Commerford, Phillipe Florian Von Triesenberg. 

Quattro mini spin-off dedicati ai personaggi di Elite

Ultima news particolarmente positiva, per i fan di Elite, riguarda la realizzazione di quattro mini spin-off che sono stati dedicati ai personaggi importanti di Elite, e che li vedono direttamente protagonisti degli stessi. Se l’attesa del 18 giugno 2021 dovesse essere particolarmente elevata, ci si potrà lasciare andare osservando questi stessi spin-off, che usciranno quotidianamente a partire dal 14 e porteranno lo spettatore per mano fino alla tanto agognata data, che rappresenta l’uscita della quarta stagione del prodotto televisivo spagnolo.

Il primo tra i mini spin-off riguarda tre personaggi la cui associazione risulta essere particolare ma che, nel giusto contesto, si lasceranno andare a situazioni certamente particolari: si tratta di Guzmàn, Cayetana e Rebe, che si divertiranno attraverso l’assunzione di funghetti allucinogeni che renderanno la situazione certamente confusa e dai risvolti comici. Il giorno successivo, il 15 giugno 2021, sarà possibile osservare un mini spin-off dedicato a Guzmàn e Nadia, oltre che alla loro tormentata storia che potrebbe avere un risvolto definitivo, grazie a quanto sarà chiarito nel prodotto che anticipa Elite 4. In effetti, Nadia sarà un personaggio abbastanza marginale all’interno della quarta stagione della serie televisiva spagnola, a causa di un cambiamento nella sua vita che potrebbe minare anche il rapporto con Guzmàn. 

Omar, Ander e Alexis saranno i protagonisti del terzo dei quattro mini spin-off: anche in questo caso i temi trattati sembrano essere piuttosto telefonati, sia per quel che concerne la bellissima relazione tra Omar e Ander, sia per quanto riguarda la trattazione di Alexis che – se è stato piuttosto tralasciato nell’ultima stagione della serie spagnola – ha ancora tanto da dire, soprattutto per quel che concerne la sua amicizia con Alexis, avvenuta durante le sessioni di chemioterapia. Infine, ultimo mini spin-off è dedicato ai due personaggi di Samuel e Carla, oltre che a una relazione che sembra concludersi definitivamente per quanto mostrato nel teaser dello spin off.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.