Ellen Page dichiara di essere transgender: “Da oggi chiamatemi Elliot”

Ellen Page dichiara di essere transgender: "Da oggi chiamatemi Elliot"

Ellen Page è una delle attrici più talentuose e di successo che Hollywood abbia conosciuto. E’ stata nominata agli Oscar per la sua interpretazione nel film Juno e ha recitato al fianco di attori come Leonardo Di Caprio. Diversi sono stati i successi che hanno costellato la carriera dell’attrice, la quale ha dichiarato di essere transgender. La star di The Umbrella Academy, una delle attrici gay più note nel mondo dello spettacolo, ha lasciato un messaggio sui propri profili social, attraverso il quale ha spiegato quello che l’ha spinta a prendere questa radicale decisione.

Ellen Page: i successi dell’attrice di Hard candy

Ellen Page ha acquisito un enorme successo attraverso alcune interpretazioni in film che hanno avuto un favorevole consenso di critica. Uno dei suoi primi successi può essere sicuramente considerato il film del 2005 Hard Candy. La pellicola è un thriller vendicativo in cui viene approfondito il tema della pedofilia attraverso lo scontro tra un uomo e una ragazzina da lui adescata che risulta essere tutt’altro che innocente. Nel 2007 arriva Juno, un film drammatico su una ragazza adolescente che rimane involontariamente incinta e deve affrontare tutte le conseguenze del caso. La pellicola fu un successo internazionale che valse a Page una nomination agli Oscar 2008. Christopher Nolan la scelse per affiancare Leonardo Di Caprio e Tom Hardy nel film Inception.

Ma la fama dell’attrice è legata non solo a prodotti cinematografici, ma anche a serie televisive. Una su tutte The Umbrella Academy, nella quale recita da protagonista. Va inoltre ricordato che Page ha dato il volto ad Ellie del videogioco The Last of Us del 2014, questo altro elemento di notorietà.

Ellen Page fa outing “chiamatemi Elliot”

Arriva alquanto inaspettato il messaggio sui social da parte di Ellen Page nel quale si dichiara transgender. Si tratta di un messaggio molto diretto ed esplicito, nel quale l’attrice afferma di aver preso questa decisione in favore di un mondo più giusto ed equo. Di seguito il messaggio lasciato dall’attrice:

Ciao amici, voglio condividere con voi il fatto che sono trans, i miei pronomi sono lui/loro e il mio nome è Elliot. Mi sento fortunato a scrivere questo. Ad essere qui. Di essere arrivato in questo punto nella mia vita. Sento una gratitudine schiacciante per le persone incredibili che mi hanno supportato in questo viaggio. Non riesco a esprimere quanto sia straordinario amare finalmente chi sono abbastanza per mostrare il mio io autentico. Sono stato continuamente ispirato da così tanti nella comunità trans. Grazie per il vostro coraggio, la vostra generosità e il lavoro incessante per rendere questo mondo un luogo più inclusivo e compassionevole. Offrirò tutto il supporto possibile e continuerò a lottare per una società più amorevole ed equa.

Il commento di Nick Adams, direttore del Transgender Media di GLAAD

Elliot Page conclude con le seguenti parole:

Adoro il fatto di essere trans. E amo il fatto di essere queer. E più accetto e abbraccio pienamente chi sono, più sogno, più il mio cuore cresce e più prospero. A tutte le persone trans che si occupano di molestie, disprezzo di sé, abusi e minacce di violenza ogni giorno: ti vedo, ti amo e farò tutto il possibile per cambiare questo mondo in meglio.

Queste parole incoraggianti hanno stimolato il commento di Nick Adams, direttore di Transgender Media di GLAAD. Adams è intervenuto sulla questione spendendo parole di elogio per il coraggio di Page e sottolineando la nobiltà della causa da lui abbracciata:

Elliot Page ci ha regalato personaggi fantastici sullo schermo ed è stato un schietto difensore di tutte le persone LGBTQ. Ora sarà un’ispirazione per innumerevoli persone trans. Tutte le persone transgender meritano la possibilità di essere se stesse e di essere accettate per quello che sono. Celebriamo oggi lo straordinario Elliot Page.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.