Emma Watson abbandona la recitazione: quali sono stati i suoi migliori ruoli?

Emma Watson abbandona la recitazione: quali sono stati i suoi migliori ruoli?

Emma Watson, star di Harry Potter e Piccole Donne, ha sconvolto tutto il mondo con quella che sembra essere un’intenzione con un fondamento. L’attrice interprete di Hermione Granger infatti, si vocifera, vorrebbe abbandonare per sempre il cinema. La notizia ha ovviamente dello sconcertante, se si considera che ha solamente trent’anni e un’intera carriera dinanzi a sé. Bisogna infatti ricordare che la Watson non ha recitato solamente nella saga di Harry Potter, ma ha saputo diversificare la propria fama, recitando in grandi pellicole come Piccole Donne, La bella e la bestia e Bling Ring.

Emma Watson: la motivazione alla base della decisione dell’addio alle scene

Questa rappresenta sicuramente una decisione molto importante per Emma Watson che, dal 2001 ormai, è diventata una delle più celebri attrici al mondo. Come riporta il Daily Mail la talentuosa attrice, appena trentenne, sarebbe disposta ad abbandonare la recitazione per una cosa che, secondo lei, va al di là di tutto: la privacy. Sostanzialmente infatti Emma Watson si dice voglia lasciarsi le scene alle spalle per dedicare tempo e attenzioni alla propria vita privata e in particolare al suo nuovo fidanzato, Leo Robinton. Con questo ragazzo la star di Noah starebbe pensando seriamente di costruirsi una famiglia.

E’ inevitabile dunque che il pensiero vada ad un ipotetico ritiro dai riflettori che possa donare pace e tranquillità alla coppia. Una tranquillità che servirebbe loro per costruire le basi per una vita coniugale che non sia ostacolata da impegni e pressioni da parte dei giornalisti.

Emma Watson: le sue migliori interpretazioni

Ormai conosciuta in tutto il mondo, Emma Watson è un’attrice di indiscusso talento. La sua carriera, iniziata all’età di 11 anni con il film Harry Potter e la pietra filosofale, ha saputo regalarle tante soddisfazioni. Non bisogna infatti legare la sua fama solo ed esclusivamente alla saga del mago più famoso di sempre, ma è necessario riconoscere la versatilità di questa attrice. La Watson infatti, anche un po’ per “evadere” dal ruolo di Hermione Granger ha partecipato a diversi film dalle grandi produzioni e si è misurata al fianco di altri grandi attori. Nel film Noah, per esempio, ha avuto la possibilità di recitare insieme a Russell Crowe e allo stesso tempo di essere diretta dal magico Darren Aronofsky (Requiem for a dream).

Oltre ai già citati Piccole Donne, La bella e la bestia e Bling Ring, Emma Watson Emma Watson ha dato prova del suo talento in film come Marilyn, di Simon Curtis e in Regression, di Alejandro Amenabar. Ma il ruolo che forse più degli altri le ha conferito prestigio e lustro è quello di Sam nella pellicola Noi siamo infinito, che le valse il premio come miglior attrice assegnato ai San Diego Film Critics Society Awards, un People’s Choice Award alla miglior attrice in un film drammatico insieme a svariati altri premi e riconoscimenti.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.