Fast & Furious 9 – The Fast Saga: trama, cast e tutto quello che c’è da sapere sul nuovo capitolo di Fast & Furious

Fast & Furious 9 - The Fast Saga: trama, cast e tutto quello che c'è da sapere sul nuovo capitolo di Fast & Furious

Poche saghe riescono a mantenere alto il livello con nuovi capitoli e trame sempre avvincenti, Fast & Furious è una di quelle. Una delle serie di pellicole più conosciute e amate al mondo giunge finalmente al nono capitolo. Dopo nove film, uno spin-off (Fast & Furious – Hobbs & Shaw), due cortometraggi e una serie televisiva, questo franchise ha ancora molto da raccontare. La saga è nata nel 2001 con il regista Rob Cohen e ben venti anni dopo si presenta con il nono film. Rinviata la data di uscita al 2021 a causa della pandemia di coronavirus, se ne conoscono trama, cast e diversi particolari.

Trama di Fast & Furious 9 – The Fast Saga

Fast & Furious 9 – The Fast Saga sarà diretto dall’ormai inamovibile Justin Lin, regista di altri importanti capitoli della saga come Tokyo Drift e Fast & Furious 6. Il regista taiwanese è ormai un punto fermo della saga, avendo trasmesso la sua visione all’interno di più film della serie.

La pellicola è il sequel diretto di Fast & Furious 8 (diretto da F. Gary Gray), ambientato però a distanza di quattro anni dagli eventi raccontati in questo capitolo. Il film vede Dom Toretto costretto a tornare a sfrecciare con le sue super auto per fermare un attacco terroristico. L’attacco in questione verrà sferrato dalla cyber-terrorista Cipher. Quest’ultima sarà affiancata da Jakob Toretto, fratello di Dom e in questo capitolo suo nemico. Il protagonista potrà però fare affidamento su un suo vecchio amico, Han, creduto morto da diversi anni.

Cast di Fast & Furious 9 – The Fast Saga

Il cast di Fast & Furious 9 è di certo un cast stellare, ma che porta con se anche un sacco di novità interessanti. Oltre agli immancabili protagonisti della saga, quali Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Ludacris, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, ci saranno anche altri attori e personaggi dal mondo dello spettacolo. John Cena interpreterà Jakob Toretto, nei panni della cyber terrorista Cipher ci sarà la star mondiale Charlize Theron e Nathalie Emmanuel (The Maze Runner, Il Trono di Spade) interpreterà invece Ramsay. Ma la novità assoluta arriva con la presenza di due artisti musicali di fama internazionale: Cardi B e Ozuna. Mentre la prima interpreterà il personaggio di Leysa, non è stato ancora reso noto il ruolo del secondo.

Produzione e data di uscita di Fast & Furious 9 – The Fast Saga

Dopo che la data per la distribuzione nei cinema di Fast & Furious 9 – The Fast Saga venne rinviata a causa del coronavirus, si decise di fissarla per il 2021. La data scelta per l’uscita della pellicola nelle sale statunitensi è il 28 maggio 2021, stessa data per la quale era stato deciso il rilascio del sequel del suddetto film. Ebbene si, F9 non sarà l’ultimo capitolo della saga di Fast & Furious, ma troupe e cast sono già al lavoro per la realizzazione del suo sequel.

Le riprese del film sono state effettuate in diversi stati e città del mondo, tra cui: Los Angeles, Edimburgo, Londra, Tbilisi e Thailandia (Krabi, Ko Phangan, Phuket).

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.