Fatman: Mel Gibson ritorna al cinema nei panni di Babbo Natale in una nuova commedia dark

mel gibson, babbo natale, film, commedia dark

Mel Gibson è pronto a calcare nuovamente la scena cinematografica. Questa volta si presenta infatti in un ruolo insolito e alquanto bizzarro, ossia in quello di Babbo Natale. Il film in questione si intitola Fatman e anche se il tema è quello natalizio, lo spirito della pellicola è decisamente lontano da quello della celebre festività. Stiamo parlando di una commedia dark, che rivoluziona decisamente la figura di Babbo Natale e rompe gli schemi della classica commedia natalizia. Il trailer di Fatman è già disponibile e ci offre le prime immagini del film.

Fatman: la commedia dark con Mel Gibson che non ti aspetti

Fatman è un film del 2020 scritto e diretto da Ian Nelms Eshom Nelms. I protagonisti della pellicola sono Mel Gibson nei panni di Chris Cringle alias Babbo Natale, Walton Goggins nei panni del sicario, Marianne Jean-Baptiste e Shaun Benson. 

Chris Cringle è un atipico Babbo Natale che da diverso tempo si ritrova in crisi perché la gente non crede più nel Natale e nessuno si rivolge più a lui.  A causa di questa crisi “economica”, si ritrova costretto a collaborare con l’esercito americano, nella speranza di portare a casa qualche dollaro. La sua situazione peggiora decisamente nel momento in cui, dopo aver avuto in regalo un pezzo di carbone, un ragazzino di 12 anni assolda un killer altamente qualificato per vendicarsi del torto. Chris si troverà a combattere duramente per la vita contro il sicario assunto dal ragazzino che ha il compito di portare la testa di Babbo Natale al suo cliente.

David Gordon Green Danny McBride sono i produttori esecutivi del film. Il trailer è già disponibile su YouTube e mostra diverse immagini che ci introducono a quello che sarà lo spirito della pellicola.

Mel Gibson ritorna al cinema nei panni di Babbo Natale in Fatman

Questa rappresenta sicuramente una grande opportunità per Mel Gibson di tornare su certi livelli e partecipare a film creati per essere destinati ad un grande pubblico. E’ infatti da diversi anni che l’attore di Brave Heart e Signs non brilla come un tempo. Complice di tutto ciò sicuramente il suo carattere burrascoso che lo ha messo al centro di numerose polemiche e discussioni nel corso degli anni. Proprio in merito a questo lato del suo carattere il personaggio di Chris Cringle sembra calzare a pennello all’attore. Il Babbo Natale di Fatman infatti è un uomo che in un certo senso ha perso se stesso e ha bisogno di ricominciare cercando di aggrapparsi a qualcosa, ma è anche un uomo violento che sa usare alla perfezione le armi e ha evidenti problemi di alcolismo.

Fatman uscirà nelle sale il 13 novembre e sarà reso disponibile digitalmente il 17 novembre.

 

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.