I 5 film in arrivo su Netflix a settembre 2020

django, leonardo di caprio, denzel washington

Come ogni mese il catalogo Netflix si rinnova per accogliere nuovi film e serie TV. La piattaforma streaming mette a disposizione una vasta serie di programmi per intrattenere gli abbonati e fa in modo di rinnovarsi ogni mese. Tante sono le novità che fanno si che Netflix non risulti mai un passo indietro, ma sempre uno avanti alle dirette concorrenti. Tra i film in arrivo ce ne sono diversi prodotti dal gigante dello streaming. Questi sono i 5 film in arrivo su Netflix a settembre 2020.

Enola Holmes

Enola Holmes è un film del 2020 diretto da Harry Bradbeer, con protagonista Millie Bobbie Brown, Henry Cavill, Elena Bonham Carter e Sam Claflin.

Il film segue le avventure della sorella sedicenne di Sherlock Holmes, Enola, che intraprenderà un viaggio verso Londra dopo la scomparsa della madre. Intenta a scoprire il mistero che avvolge la scomparsa del genitore la giovane detective si ritroverà coinvolta in qualcosa più grande di lei. Si troverà infatti a dover aiutare un giovane Lord in fuga per una cospirazione contro di lui. In questa avventura Enola dovrà dimostrare di poter superare in astuzia il fratello Sherlock.

Le strade del male

Le strade del male è un film del 2020 diretto da Antonio Campos. Il film è basato sull’omonimo romanzo scritto da Ray Pollock. La pellicola si presenta con un cast stellare: Tom Holland, Bill Skarsgård, Riley Keough, Jason Clarke, Sebastian Stan, Haley Bennett, Eliza Scanlen, Mia Wasikowska Robert Pattinson.

La pellicola ambientata nel dopoguerra ha come protagonista Arvin Russel, un giovane ragazzo che vive in una cittadina di campagna. Il giovane dovrà proteggere a tutti i costi la sua famiglia quando loschi figuri entreranno a far parte della piccola comunità che è già provata dalla corruzione e dalla brutalità

Django Unchained

Terzo tra i film in arrivo su Netflix a settembre 2020 è il celebre Django Unchained: rielaborazione della pellicola del 1966, Django Unchained è un film di Quentin Tarantino del 2012. Anche qui un cast d’eccezione vede come protagonisti Jamie Foxx, Christoph Waltz e Leonardo Di Caprio.

Il film ambientato nell’America schiavista è incentrato sulla redenzione di uno schiavo nero che viene liberato e vuole giustizia. Dopo averlo liberato, un cacciatore di taglie è deciso ad aiutare Django, un giovane schiavo nero a ritrovare sua moglie. La moglie è tenuta prigioniera da un sadico proprietario di piantagioni che quando scopre il piano dei due si adira.

The Manchurian Candidate

The Manchurian Candidate è un film del 2004 diretto da Jonathan Demme, è basato sul romanzo omonimo di Richard Condon del 1959. È stato presentato fuori concorso alla 61ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Il protagonista è interpretato da Denzel Washington, con Maryl Streep come co protagonista.

Bennett Marco è un ex soldato dell’esercito americano, veterano della campagna militare designata come Desert Storm. Marco ormai reduce da diversi anni da quella missione è costantemente tormentato da visioni ed incubi. Queste cose sembrano accomunarlo ad altri suoi compagni che hanno vissuto con lui quell’esperienza. Deciso a scoprire l’origine di questi suoi incubi Bennett risalirà fino alla Manchurian Global, onnipotente corporation con forti legami con la scena politica americana. Egli scopre di essere stato ipnotizzato e sottoposto ad alcuni esperimenti, ma non sono solamente queste le verità che verranno a galla.

A love song for Latasha

A love song for Latasha è un docu film diretto da Sophia Nahli Allison. A Love Song For Latasha vede nel cast Tybie O’Bard, Shinese Harlins, Zoe Flint, Nnenna Brown, Juanita Jennings, Marley Cortez, Londyn Sharp, Raigan Alex e Irie Hudson.

Nel 1992 a Los Angeles scoppiano rivolte per l’uccisione della quindicenne Latasha Harlins. La ragazza venne uccisa dalla coreana Soon Ja Du, proprietaria di un market. La donna sparò alla nuca la ragazzina poiché temeva che questa stesse rubando un succo di frutta, quando in realtà aveva già i soldi in mano. Il film è un documentario sulla vita di Latasha che ripercorre i sogni, le promesse e l’adolescenza stroncata così brutalmente.

 

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.