Firestarter: Michael Greyeyes si aggiunge al cast del nuovo film tratto dal romanzo di Stephen King

Firestarter: Michael Greyeyes si aggiunge al cast del nuovo film tratto dal romanzo di Stephen King

E’ ormai da tempo partito il progetto legato al film Firestarter (L’incendiaria), tratto dal romanzo omonimo di Stephen King. Il racconto era già stato tradotto in prodotto cinematografico nel 1984 e distribuito in Italia con il titolo di Fenomeni paranormali incontrollabili, ma come successo per altri film tratti da storie di King, si è deciso di darne una versione più moderna. L’ultima notizia più importante riguardante Firestarter ha come protagonista l’attore Michael Greyeyes, il quale ha preso parte al cast della pellicola. Dietro la rivisitazione cinematografica del romanzo c’è la Universal in collaborazione con Blumhouse (Halloween Kills).

I precedenti lavori di Michael Greyeyes

Michael Greyeyes è stato riconosciuto all’unanimità come un attore di grande talento. In particolare ha riscosso il plauso della critica per il suo più recente lavoro nel film Wild Indian, nel quel interpreta il personaggio di Makwa. Si tratta del primo lungometraggio dello scrittore e regista Lyle Mitchell Corbine Jr, presentato in concorso al Sundance Film Festival 2021. Questa primavera, reciterà al fianco di Ed Helms nella nuova commedia Rutherford Falls, co-creata e prodotta da Helms, Mike Schur (Parks and Recreation, The Good Place) e Sierra Teller Ornelas. La serie è ambientata in una piccola città nello stato di New York che confina con una riserva di nativi americani. Inoltre, tornerà per la seconda stagione della serie drammatica mistery Home Before Dark, che è stata rinnovata per una seconda stagione prima della messa in onda della prima.

Nel film Firestarter Michael Greyeyes interpreterà Rainbird: un uomo potente e implacabile che è assassino di professione. Nel precedente film del 1984 lo stesso ruolo è stato interpretato dall’attore premio Oscar George C. Scott.

L’incendiaria (Firestarter): trama del film tratto dal romanzo di Stephen King

Firesterter sarà diretto dal regista Keith Thomas, mentre Jason Blum e il premio Oscar Akiva Goldsman si occuperanno della produzione. Martha De Laurentiis, produttrice associata dell’adattamento del 1984 di Firestarter con Drew Barrymore, sarà la produttrice esecutiva. Il film attualmente è ancora in fase di scrittura.

Una bambina scopre di avere abilità piro cinetiche, può dunque generare il fuoco con la sola forza della mente. Non passerà molto tempo prima che la bambina cada nelle mani di un’organizzazione governativa che vuole sfruttare a tutti i costi il suo potere come arma di guerra. Mentre è in balia dell’agenzia governativa imparerà ad usare al meglio le proprie capacità, alle quali dovrà fare appello per riuscire a salvare se stessa e la sua famiglia.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.