Fortnite e Rick & Morty: pronta una collaborazione tra i due successi mondiali?

Fortnite e Rick & Morty: pronta una collaborazione tra i due successi mondiali?

Non c’è dubbio che Fortnite rappresenti uno dei più grandi successi della storia del videogaming. Il battle royale di Fortnite ha permesso di inaugurare una tendenza che era già sviluppata nel mondo del videogioco ma che, allo stesso tempo, ha ottenuto un successo incredibile, determinato da numeri stratosferici e – soprattutto – da collaborazioni e nomi importanti che hanno agito all’interno del videogioco. Basti pensare al concerto virtuale di Travis Scott, che ha rappresentato un momento di grandissimo successo e, allo stesso tempo, l’ambito in cui Fortnite ha dimostrato di avere maggiore potere dal punto di vista prettamente mediatico. In occasione della nuova stagione del videogioco, la collaborazione potrebbe avvenire con Rick & Morty, che rappresenta un altro colosso dell’anime e della televisione, in grado di conquistare milioni di spettatori in tutto il mondo attraverso una serie di caratteristiche ed elementi ideali, che l’hanno reso celebre come prodotto. Ma in che modo potrà avvenire la collaborazione in questione? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito, soprattutto considerando le anticipazioni della Epic Games. 

La collaborazione tra Fortnite e Rick & Morty

Per quanto si possa essere contenti a proposito della collaborazione tra Fortnite e Rick & Morty, non ci si deve certamente stupire a proposito di quelle che sono le dinamiche che definiscono perfettamente il lavoro della Epic Games e del videogioco. Fortnite rappresenta uno dei videogiochi di maggiore successo in tutto il mondo, non soltanto per le sue caratteristiche e per le sue funzioni, ma anche e soprattutto per una serie di investimenti che hanno permesso al videogioco di primeggiare dal punto di vista mediatico, attraverso crossover, collaborazioni ed eventi di grandissimo livello.

Nel corso degli anni, i crossover sono stati di grandissimo livello, e hanno coinvolto prodotti come Street Fighter, Star Wars, Marvel Cinematic Universe, Terminator, Tron. Adesso, in occasione della settima stagione di Fortnite, sarà possibile osservare la splendida collaborazione tra Fortnite e Rick & Morty, che rappresenta una delle serie animate di maggiore successo che si possano osservare nella realtà della contemporaneità, osservabile su Netflix da parte degli spettatori italiani. In effetti, attraverso un post su Twitter, la Epic Games ha anticipato quali saranno i temi e i contenuti osservabili nella nuova season del videogioco, spiegando quanto segue:

Catalog Entry #476-122

Results of transportation bot test:
-Transporting various weaponry – Failed
-Transporting documents & schematics – Failed
-Transporting bone modification liquid – Satisfactory
No further testing required.

Full data upload- 6.8.2021

Quali saranno le novità in Fortnite data la collaborazione con Rick & Morty?

Se le informazioni rilasciate all’interno del tweet fanno pensare a proposito di una possibile collaborazione tra Fortnite e Rick & Morty, il video promozionale che è stato offerto in compagnia della spiegazione della Epic Games offre elementi ulteriori, oltre che indizi che rendono piuttosto chiara la collaborazione tra i grandissimi successi. Nel video, in effetti, si può osservare il personaggio di robot Passaburro, certamente non uno dei più importanti e caratteristici all’interno della serie animata, dal momento che la sua unica funzione è quella di passare, per l’appunto, il burro a Rick. Perchè allora è stato scelto proprio questo personaggio?

L’idea è quella di un indizio di collaborazione che, allo stesso tempo, vuole essere anche sintomatica di una serie di prodotti: pur non mostrando tutto subito, la Epic Games vuol far capire che saranno tanti i meccanismi con cui la collaborazione sarà possibile. Si tratterà soltanto di skin o di temi della mappa? Ci saranno missioni da superare a proposito della collaborazione o qualche arma sarà ispirata alla famosa serie animata? E ancora, sarà possibile godere di un evento specifico come in alcuni precedenti casi, fermando la funzione del battle royale? In attesa di queste risposte, non resta che sperare a proposito del successo di questa collaborazione.

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.