Friends, nuove notizie sulle riprese della reunion

Friends reunion

Friends è una delle serie più amate di tutti i tempi. La fortunatissima sitcom statunitense continua a far divertire fan di ogni età, eludendo con grande spontaneità l’eco del tempo. Friends è finita nel 2004 e, da allora, gli appassionati continuano ad auspicare una reunion in pompa magna. Far ritornare i protagonisti della serie di nuovo insieme sullo stesso set è sembrata, per lungo tempo, un’ipotesi plausibile, ma lontana. Ciò nonostante, come i più attenti sapranno, qualche tempo fa fu annunciato che il sogno sarebbe, ben presto, divenuto realtà. È passato un po’ da allora, ma dopo varie peripezie (inclusa una pandemia globale che continua ad assoggettare il panorama culturale internazionale e non solo), sembrerebbe che le cose stiano per cambiare repentinamente. Ci sono nuove notizie sulle riprese della reunion di Friends. Le riportiamo in quest’articolo.

 Tutte le notizie sulle riprese della reunion di Friends

Il progetto della reunion di Friends a lungo posticipato fu, inizialmente, annunciato da HBO Max. La piattaforma di streaming avrebbe dovuto debuttare con lo speciale dell’amatissima sitcom. Stando alle ultime notizie, sembrerebbe che le riprese per la reunion di Friends potranno avere modo di iniziare tra qualche giorno; libere da qualsivoglia tipo d’impedimento. L’attendibile Deadline ha, infatti, confermato che ora le star di Friends: Jennifer Aniston, Courtney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer, siano giunti a Los Angeles per recarsi sul set la prossima settimana.

Le riprese si terranno negli studi della Warner Bros di Burbank. La regia dell’agognata reunion di Friends è stata affidata a Ben Winston, mentre gli adorati interpreti della serie saranno coinvolti nel progetto anche nei panni di produttori esecutivi; in collaborazione con Kevin Bright, Marta Kauffman e David Crane. Per l’occasione sono stati ricostruiti tutti i dettagli della scenografia dell’appartamento di New York dove il gruppo di amici protagonista della serie usava trascorrere gran parte delle sue giornate tra chiacchiere ironiche, storie d’amore ed esilaranti disavventure. Non molti giorni fa, il set designer della serie, Greg Grande, ha condiviso con grande entusiasmo una foto dei divani, ormai diventati iconici, che furono utilizzati per lo show.

Lo stile dello Special

Come detto, l’attesissima reunion di Friends ha subito numerosi ritardi; principalmente causati dall’emergenza sanitaria da coronavirus che continua ad osteggiare il quieto vivere di milioni di persone in tutto il mondo. In ogni caso, le ultime notizie ufficiali stanno lasciando ben sperare i fan che, finalmente, possono avere una maggiore sicurezza nei confronti dell’effettivo ritorno dei loro beniamini sullo stesso set.

La reunion di Friends, comunque sia, non si svilupperà lungo un arco temporale definito, non seguirà una trama né tantomeno si protrarrà nel tempo. Come già accennato in passato, infatti, lo special si articolerà sulla medesima falsariga della reunion del cast di un’altra sitcom iconica degli anni ’90: Willy il principe di Bel Air. Così come nello special sopracitato, Jennifer Aniston, Courtney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer si riuniranno per ricordare i momenti migliori ed i retroscena più divertenti dell’esperienza decennale sul set di Friends; regalando ai fan uno special emozionante, madido di nostalgia positiva.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.