Gary Oldman annuncia il suo ritiro dal cinema

Gary Oldman annuncia il ritiro dal cinema dopo la serie Slow Horses, su Apple Tv Plus

Gary Oldman, attore premio Oscar per l’interpretazione di Winston Churchill nel film L’ora più buia (2017), ha recentemente dichiarato di voler terminare la sua carriera recitativa una volta che la serie Slow Horses terminerà. Al momento Apple TV Plus ha avviato la produzione di un’altra stagione, la terza, che dovrebbe essere pronta nel giro di due anni. Ecco le dichiarazioni di Gary Oldman sul suo ritiro.

Gary Oldman: le dichiarazioni sul suo ritiro

L’attore britannico Gary Oldman, ha affermato pubblicamente di voler porre fine alla sua carriera sui set cinematografici e televisivi. Di seguito le dichiarazioni di Oldman:

Ho avuto una carriera invidiabile, ma le carriere si esauriscono e io ho altre cose che mi interessano al di fuori della recitazione. Quando sei giovane pensi che riuscirai a fare tutte le cose, poi gli anni passano. L’anno prossimo avrò 65 anni, i 70 sono dietro l’angolo. Non voglio essere attivo a 80 anni. Sarei molto felice, onorato e privilegiato di uscire di scena nei panni di Jackson Lamb e poi appenderei il tutto al chiodo“.

Gli ultimi ruoli di Gary Oldman

Nonostante questo, vedremo il volto amato dell’attore britannico almeno in un altro film in uscita, e cioè Oppenheimer di Christopher Nolan. I due tornano a collaborare dopo la trilogia su Batman, e si spera che l’ultima volta al cinema di Gary Oldman sia indimenticabile. D’altronde, sono tanti e diversi i ruoli che hanno reso celebre l’attore: Dracula di Bram Stoker, Léon, il detective Gordon nella già citata trilogia de Il Cavaliere Oscuro, Sirius Black nella saga di Harry Potter, Mank, e come dimenticare la collaborazione con Soderbergh in Panama Papers e quella con Zemeckis per il doppiaggio di A Christmas Carol.

Ma l’ultimo ruolo in assoluto sarà in ambito seriale: infatti Gary Oldman ha deciso di smettere di recitare non appena sarà conclusa Slow Horses, serie TV prodotta da Apple TV Plus. Al momento, la seconda stagione è attesa il 2 dicembre e la terza entro due anni, ma c’è da aspettare per saperne di più sulle sorti del personaggio interpretato dall’attore britannico in questa prima stagione composta da 6 episodi, nonché sul destino della serie stessa.

About the Author

Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.