George C. Romero, figlio del regista de La notte dei morti viventi, vuole creare uno studio cinematografico in Florida

George C. Romero, figlio del regista de La notte dei morti viventi, vuole creare uno studio cinematografico in Florida

George C. Romero, figlio di George A. Romero, si fa promotore di un’iniziativa molto interessante. Ha intenzione infatti di costruire un intero studio cinematografico a Tampa Bay, in Florida, nel quale realizzare film prettamente di genere horror e thriller. L’iniziativa attira l’interesse di molti soggetti in quanto una struttura del genere potrebbe dar lavoro a più cento persone a film. L’idea è già stata divulgata e sta trovando diversi consensi anche se i lavori effettivi ancora devono decollare. Si tratterebbe di una vera e propria risposta alla crisi e alla disoccupazione portate dal Covid-19 negli ultimi due anni.

Uno studio cinematografico a Tampa Bay: l’idea di George C. Romero

George C. Romero, che conta attualmente 14 regie e 19 produzioni nel suo curriculum, fa parte di un team di registi della società Briefcase Pictures. Da loro è partita l’idea per la realizzazione di uno studio cinematografico in Florida, in particolare nell’area di Tampa Bay. Il macro obiettivo è quello di rendere popolare quest’area e riuscire a creare posti di lavoro e turismo. Il centro cinematografico sarà utilizzato per dare vita a film horror e thriller (e in questo George C. Romero dimostra la sua volontà di seguire le orme del padre) che avranno un badget, come è stato riportato, di almeno sette zeri. Produzioni dunque più che importanti verranno alla luce in quello che per ora rimane solamente una bozza.

Mentre vengono definiti i contorni del progetto, si aspettano le varie autorizzazioni, in particolare dalla contea di Hillsborough.

La crescita del settore cinematografico secondo Todd Oifer

La Briefcast Pictures si sta impegnando alla ricerca di un budget di 30 milioni di dollari che fungeranno da base di partenza per la realizzazione del progetto in questione. I soldi verranno probabilmente attinti da investitori privati che verrebbero così coinvolti. Uno degli investitori e uomini d’affari chiamato a dire la sua sulla costruzione dello studio cinematografico è Todd Oifer. Oifer vede la Florida, ma in particolare Tampa Bay come un terreno fertile per lo sviluppo del settore cinematografico. Queste le sue parole:

C’è molto da fare qui. C’è una grande spinta per la creazione di una grande struttura cinematografica nell’area di Tampa Bay e c’è una palpabile voglia di portare gran parte dell’industria cinematografica in questo mondo“.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.