Gli Anelli del Potere: Ismael Cruz Córdova parla della diversità nel cast della serie

Gli Anelli del Potere, attore parla della diversità del cast, cast della serie ispirata al Signore degli Anelli

Gli Anelli del Potere rappresenta sicuramente uno degli eventi seriali più attesi degli ultimi anni; allo stesso tempo, si tratta anche di uno degli investimenti più importanti che siano mai stati realizzati nel mercato dello streaming, a dimostrazione della volontà di puntare particolarmente su un prodotto che lega gli spettatori alla realtà e al mondo de Il Signore degli Anelli. Dopo il grandissimo successo ottenuto da parte dei film diretti da Peter Jackson, infatti, sarà possibile rapportarsi ad una rappresentazione totalmente inedita della storia, attraverso la prospettiva raccontata dalla serie Gli Anelli del Potere, su Prime Video; uno degli attori principali presenti all’interno del cast, ha deciso di parlare e celebrare la diversità presente all’interno del cast della serie, ritenendola un motivo assolutamente positivo da perseguire nelle scelte cinematografiche e televisive.

Cast di Gli Anelli del Potere, la nuova serie su Prime Video tratta dai romanzi di Tolkien

La grande attesa per l’uscita della serie televisiva Gli Anelli del Potere ha finalmente trovato compimento attraverso il servizio di streaming di Amazon Prime Video che, in occasione di ogni venerdì, accoglie un nuovo episodio della serie ispirata ai romanzi di Tolkien. Benché lontana dalle rappresentazioni cinematografiche, che appartengono ad una tipologia di rappresentazione che fa capo al linguaggio di Peter Jackson, la serie ha già fortemente impressionato per la cura tecnica e dei dettagli, su cui si è investito particolarmente in termini di produzione.

Anche il cast, ricco di personaggi principali, ricorrenti e guest star, appare particolarmente eterogeneo, ed è comprensivo dei seguenti nomi: Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, e Daniel Weyman. Ma ci sono anche: Cynthia Addai-Robinson, Maxim Baldry, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen, Augustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham, Benjamin Walker e Sara Zwangobani.

Ismael Cruz Córdova parla della diversità del cast della serie Gli Anelli del Potere

Uno degli attori della serie televisiva Gli Anelli del Potere ha avuto modo di parlare della grande diversità che emerge nell’osservare il cast del prodotto seriale; si tratta di Ismael Cruz Córdova, che all’interno della serie interpreta Arondir, un elfo silvano che vive l’amore “proibito” con Bronwyn. A proposito della scelta di attori di razze differenti, oltre che di nazionalità non analoghe, l’attore ha spiegato in una serie di tweet il senso di questa scelta: “Non si tratta di cartelloni pubblicitari, ma di diventare imperdibili, innegabili, irrevocabilmente presenti e radicati, come popolo, come esseri, come individui. Un enorme “noi siamo qui”. E siamo stati qui. Non cercare favori, ma vivere con le stesse possibilità di sognare e prosperare di chiunque altro. Se vi siete mai sentiti scartati, emarginati, messi a tacere, voi siete la mia gente. E questo momento è anche vostro.

E ancora, continuando nell’ambito di un altro suo tweet, l’attore ha aggiunto: “Questo cartellone si trovava a pochi isolati di distanza da un ostello in cui una volta ho dovuto stare per un po’ di tempo in una stanza con letti a castello con molte altre persone che avevano problemi con l’alloggio e il denaro. Avevamo tutti un cuore che batteva e la speranza di un futuro migliore. Il mio cuore bruciava con un obiettivo incrollabile: arrivare dove ci avevano detto che non potevamo essere. Ed eccoci qui. Condividerlo con le due metà del mio DNA è stato assolutamente surreale. Il mio cuore è pieno di amore, di loro e di tutti voi che condividete questo stesso fuoco.”

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.