Guy Ritchie e Jason Statham tornano a collaborare per il film di spionaggio Five Eyes

Jason Statham, Guy Ritchie, Sherlock Holmes, Five Eyes

La collaborazione tra l’attore Jason Statham e il regista Guy Ritchie ha prodotto film memorabili come Lock & Stock – Pazzi scatenati e Snatch – Lo strappo. Dopo quest’ultimo film, che ha reso entrambi delle star mondiali, i due non si sono più accordati per alcun progetto. Ebbene sembra che prossimamente Statham e Ritchie torneranno a collaborare insieme, questa volta per un film d’azione basato sullo spionaggio. Ancora molto poco si sa della trama del film che sarà intitolato Five Eyes, ma i fan sono impazienti di scoprire cosa ne verrà fuori.

Jason Statham e Guy Ritchie: intesa vincente

Guy Ritchie è un regista divenuto famoso per pellicole come Snatch – Lo strappo, con Jason Statham, Brad Pitt e Benicio Del Toro, e i film di Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. e Jude Law. E’ però curioso scoprire come i primi film che hanno portato al successo il regista siano stati realizzati insieme all’attore Jason Statham. Si può infatti dire che i due abbiano raggiunto il successo insieme. La prima pellicola per la quale hanno collaborato è Lock & Stock – Pazzi scatenati, un film che parla di quattro ragazzi dell’Est End londinese che sperano di guadagnare una fortuna grazie ad una partita a poker. I ragazzi si ritroveranno inevitabilmente sommersi dai debiti dopo una partita fallimentare. Il film ha segnato il debutto alla carriera di Statham.

La seconda pellicola che ha visto collaborare Statham e Ritchie è Snatch – Lo strappo. La pellicola che vede anche la partecipazione di Brad Pitt e Benicio Del Toro, segue la storia di un trafficante che dopo esser riuscito a rubare una gemma, scatena involontariamente una serie di eventi che lo porteranno ad interagire con allibratori, lottatori di box e truffatori.

Jason Statham e Guy Ritchie a lavoro su Five Eyes

Sembra ormai ufficiale la notizia secondo cui Guy Ritchie e Jason Statham siano a lavoro su un nuovo film. L’obiettivo principale di Ritchie sembra quello di risollevare la propria immagine dopo il tiepido Aladdin. Il film infatti, nonostante sia il terzo per incassi nella storia, ha ricevuto un indice di gradimento solamente del 57% su Rotten Tomatoes, venendo criticato per scelte di regia ed eccessivo utilizzo di CGI.

Five Eyes è il prossimo film di Guy Ritchie con Jason Statham e si conoscono solo pochi elementi della trama. Sembra infatti che Statham sarà un agente dell’MI6 che ha l’incarico di impedire la vendita di armi di distruzione di massa. La sceneggiatura è stata scritta dagli scrittori di The Gentlemen: Ivan Atkinson e Marn Davies (con le revisioni previste da Ritchie). Il regista di Sherlock Holmes sarà nuovamente supportato dai produttori Miramax, con la distribuzione di STX.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.