Halloween Kills: John Carpenter è entusiasta per l’uscita del film “E’ il film slasher per eccellenza”

John Carpenter, David Gordon Green, Bloomhouse, halloween

Nel 1978 un giovane John Carpenter agli albori della sua fantastica carriera rilascia il film Halloween – La notte delle streghe. Il film sarà un successo mondiale che consacrerà Carpenter come uno dei registi horror più importanti e bravi di sempre e Jamie Lee Curtis come una grande attrice ricca di talento. La saga di Halloween ha avuto svariati sequel, ma il nome di Carpenter si ferma al terzo capitolo Halloween – Il signore della notte, da lì in poi perde i contatti con i film sul serial killer Michael Myers. Con il progetto Halloween degli ultimi anni, cominciato nel 2018 con David Gordon Green, la carriera del maestro dell’horror sembra aver avuto nuova linfa.

Le parole di John Carpenter su Halloween Kills

Halloween Kills è il secondo capitolo di una trilogia cominciata nel 2018. Il film sarà diretto come il precedente da David Gordon Green, che sarà affiancato da John Carpenter in quanto produttore esecutivo e consulente creativo. Carpenter si è anche occupato della scrittura della colonna sonora, di conseguenza è stato “costretto” a vedere il film integralmente in via anticipata. Grazie alla visione del film ha potuto esprimere sinceri pareri sull’operato del collega Gordon Green. In un’intervista per Fantasia si è mostrato entusiasta per come sia venuto fuori il film e ha detto che non riesce più ad aspettare che esca.

” È … il film slasher per eccellenza ” . John Carpenter conclude il  segmento Halloween Kills della sua intervista con Fantasia dicendo: ” Non vedo l’ora che tutti lo vedano” .

Dopo il successo della Bloomhouse con il primo film del 2018, si è deciso di dar vita ad una trilogia e sapere dietro c’è anche la mente di tutta la saga è alquanto rassicurante.

Quando esce Halloween Kills? La data di rilascio di questo film e del suo sequel

Le riprese di Halloween Kills sono terminate nel novembre dello scorso anno e il film sarebbe uscito originariamente il 16 ottobre 2020. A causa della pandemia COVID-19, è stata cancellata l’uscita del film e posticipata di un anno intero. La data di rilascio è stata fissata per il 15 ottobre 2021, mentre per il suo sequel Halloween Ends, la data di rilascio sarà il 14 ottobre 2022.

Il fatto che dietro al film ci sia la mente geniale di Carpenter e il suo sincero apprezzamento per il film rendono l’attesa ancora più snervante per tutti i fan. Un trailer è già stato diffuso ed è facilmente reperibile sulla piattaforma YouTube. Non ci resta che aspettare.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.