Halloween Kills: nuovi indizi sulla trama e novità nel cast del nuovo film di David Gordon Green

Halloween Kills: nuovi indizi sulla trama e novità nel cast del nuovo film di David Gordon Green

Halloween, di David Gordon Green, uscito nel 2018 ha aperto la strada ad una trilogia horror che vuole dare nuovo lustro al personaggio di Michael Myers dopo gli innumerevoli sequel e remake. Il primo film ha riscosso un discreto successo che ha spinto la produzione a proseguire con un sequel, che uscirà prossimamente nelle sale. La pellicola che seguirà quella del 2018 avrà il titolo Halloween Kills, ed è il secondo della trilogia che terminerà con il film Halloween Ends. Questo secondo capitolo filmato da David Gordon Green riprende da dove il suo predecessore è finito per offrire agli spettatori il giusto prosieguo delle vicende fino a quel punto raccontate.

Primi indizi sulla trama di Halloween Kills: le parole di David Gordon Green

Halloween del 2018 era terminato con Michael Myers intrappolato nella casa divorata dalle fiamme di Laurie Strode. Quest’ultima ritiene che suo fratello sia morto nell’incendio, ma alcune immagini in anteprima del famoso serial killer ce lo mostrano con metà maschera bruciata e con il coltello già insanguinato. Ciò prova ovviamente che le sofferenze della protagonista non sono finite e lo scontro con “l’uomo nero” non è ancora finito. Ad esporsi in prima persona è stato David Gordon Green, regista dei primi due film, che ha commentato così il concept dal quale ha partorito il primo capitolo della trilogia.

Il [film del 2018] parlava più della vita di isolamento di Laurie dopo Michael e i suoi tentativi di vendetta. Era personale. Si tratta più di un disfacimento di una comunità nel caos. Riguarda il modo in cui la paura si diffonde in maniera virale” – commenta poi il secondo film – “Si svolge la stessa notte, riprendendo da dove è finito l’ultimo film… Gli eventi nella pellicola mettono insieme molti personaggi che erano nel film del 1978 che non abbiamo visto l’ultima volta. Si riuniscono per cercare, una volta per tutte, di abbattere Michael, per fermare questo pazzo.”

Il cast di Halloween Kills, tante interessanti sorprese

Il cast di Hallween Kills è la vera novità. Ci saranno ovviamente i personaggi cardine della storia, Jamie Lee Curtis, Judie Greer, Andi Matichak, ma vedremo anche volti che gli amanti della saga di Michael Myers riconosceranno di sicuro. Kyle Richards, Nancy Stephens e Charles Cyphers, che avevano preso parte al film originale del 1978 diretto da John Carpenter, tornano a riprendersi il ruolo che avevano ricoperto più di quarant’anni fa. Kyle Richards riprende il ruolo di Lindsay Wallace, una delle bambine a cui Laurie aveva fatto da babysitter; Nancy Stephens è Marion Chambers, un’infermiera che aveva lavorato al fianco del Dottr Loomies; Charles Cyphers sarà ancora una volta Leigh Brackett, l’ex sceriffo di Haddonfield e padre di Anne, morta per mano di Michael Myers.

A grande sorpresa ci sarà anche Anthony Michael Hall, che nel film vestirà i panni di Tommy Doyle, il bambino a cui Laurie aveva fatto da babysitter nell’originale del 1978.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.