Halloween Kills: quando esce il nuovo film con Michael Myers

Halloween Kills: quando esce il nuovo film con Michael Myers

Siamo giunti al dodicesimo capitolo della saga di Halloween, una saga iniziata nell’ormai lontano 1978 con Halloween – La notte delle streghe, diretto da John Carpenter. Nel corso degli anni diversi film si sono aggiunti alla serie, rivelando nuovi dettagli e retroscena sulla vita del serial killer Michael Myers. Questo capitolo in particolare si inserisce all’interno di un progetto avviato dal regista David Gordon Green nel 2018 con Halloween. Il progetto in questione prevede una trilogia basata sugli eventi successivi a quanto accaduto alla fine del primo film (1978), con Laurie Strode in lotta con suo fratello Michael. Halloween Kills rappresenta il secondo capitolo della trilogia che si chiuderà con Halloween Ends.

Trama di Halloween Kills, la perenne lotta tra Laurie Strode e Michael Myers

Halloween Kills è un film diretto da David Gordon Green, già regista del prequel del 2018 e del sequel che verrà distribuito nei prossimi anni. Jamie Lee Curtis è finalmente tornata nei panni del personaggio che la rese famosa come “reginetta dell’urlo” a fine anni Settanta. L’attrice verrà affiancata da altri attori e attrici più giovani, insieme ad altre vecchie conoscenze della saga di Halloween.

Dopo esser riuscita a dare fuoco alla propria casa con all’interno Michael Myers con l’intento di ucciderlo, Laurie Strode viene soccorsa, ma insieme all’ambulanza arrivano anche i vigili del fuoco. Questi riescono a domare le fiamme, ma non sanno che così facendo hanno permesso al serial killer di uscirne vivo. Myers fa strage di pompieri e torna a dare la caccia alla sorella. Nel frattempo la città vive una vera e propria insurrezione: i cittadini, stanchi degli omicidi perpetrati dall’assassino con la maschera, si mobilitano in massa per trovarlo e ucciderlo.

Halloween Kills: quando esce

La data di uscita di Halloween Kills nelle sale italiane è stata fissata per il 14 ottobre 2021. Nel periodo della festività di Ognissanti uscirà il film che da essa prende il nome. Non bisogna però pensare che in questa pellicola assisteremo alla fine dello scontro tra Laurie e Michael Myers. Come già anticipato in precedenza questo è solo il secondo capitolo di una trilogia che si concluderà (presumibilmente) nel 2022 con Halloween Ends. Il lavoro portato avanti da David Gordon Green risulta anche un tentativo di porre fine alla storia di Michael Myers, protrattasi dal 1978 fino ad oggi.

 

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.