Henry Cavill lascia il Superman del DCU

Henry Cavill non è più Superman nel DCU

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno per tutti i fan di Henry Cavill e di Superman; le indiscrezioni che erano state riportate dall’Hollywood Reporter hanno velocemente trovato conferma e, come era stato anticipato, l’attore non sarà più Superman nell’Universo DC. Una decisione sicuramente molto amara, anche per lo stesso attore, ma che riflette la volontà di Peter Safran e James Gunn di effettuare un reboot che coinvolga soprattutto gli attori principali e i film più importanti nell’ambito del DCU, in un’ottica di discostamento dalle precedenti amministrazioni. Di seguito sono riportate le dichiarazioni dell’attore, che ufficializza il suo abbandono del personaggio di Superman.

Le dichiarazioni ufficiali di Henry Cavill sul suo abbandono di Superman

L’esperienza di Henry Cavill nei panni di Superman è (nuovamente) finita, prima ancora che potesse ricominciare a seguito del cameo nella scena post-credit di Black Adam. L’attore era stato ben lieto di annunciare il suo ritorno con un post su Instagram, anche e soprattutto grazie all’intercedere di Dwayne Johnson. Adesso, le strade sembrano essersi definitivamente separate. Queste le parole di Henry Cavill:

Ho appena avuto un incontro con James Gunn e Peter Safran ed è una triste notizia per tutti. Nonostante tutto, non tornerò come Superman. Dopo che lo studio mi ha detto di annunciare il mio ritorno a Ottobre, prima della loro assunzione, questa notizia non è delle più facili, ma è la vita.

Il cambio della supervisione è qualcosa che accade. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro a loro e a tutti coloro che sono coinvolti nel nuovo universo la migliore fortuna e la più felice delle fortune.

L’attore ha poi continuato ringraziando tutti coloro che l’hanno supportato: “Per coloro che sono stati al mio fianco nel corso degli anni… possiamo piangere per un po’, ma poi dobbiamo ricordare… che Superman è ancora in giro. Tutto ciò che rappresenta esiste ancora e gli esempi che ci dà sono ancora lì! Il mio turno di indossare il mantello è passato, ma quello che rappresenta Superman non lo farà mai. È stato un viaggio divertente con tutti voi, avanti e indietro.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.