I 5 film da vedere al cinema ad agosto

I 5 film da vedere al cinema ad agosto

Non è mai una cattiva idea andare al cinema, e questo vale ancor di più ad agosto, dove si cerca sempre un riparo dal caldo asfissiante. I cinema ormai hanno riaperto e le sale si sono ripopolate. Molti sono i titoli in arrivo ad agosto e molti di essi meritano di essere visti. Ecco i cinque film da vedere al cinema ad agosto, quelli che certamente varranno il prezzo del biglietto.

Free Guy – Eroe per gioco

Free Guy – Eroe per gioco è un film comedy del 2021 diretto da Shawn Levy. Fanno parte del cast Ryan Reynolds, Jodie Comer, Taika Waititi e Joe Keery.

Guy è un ragazzo che vive a Free City e che lavora come cassiere di una banca. Per lui la vita scorre normalmente fino a quando non capisce di essere parte di un videogioco. Egli infatti è un NPC creato dagli sviluppatori del videogioco intitolato Free City. Quando realizza che non è altro che il frutto della creazione di alcuni programmatori e che la sua vita è in pericolo perché il gioco è destinato ad essere spento, Guy farà di tutto per salvare se stesso e la propria città.

Man in the dark 2

Dopo il primo Man in the dark uscito nel 2016 per la regia di Fede Alvarez, arriva nei cinema Man in the dark 2, film horror diretto da Rodo Sayagues.

Stephen Lang torna a vestire i panni di Norman Nordstrom, anche se in questo film la caratterizzazione del personaggio è diversa, leggermente meno inquietante rispetto al prequel. Nordstrom, dopo gli eventi del primo film, ha preso sotto la sua protezione una ragazzina, della quale si prende cura. La bambina verrà rapita da un gruppo di uomini che irrompono in casa sua. Questo gesto mette in moto Nordstrom che tenterà di salvare la sua giovane amica e far fuori quelli che a tutti gli effetti per lui sono dei veri e propri fantasmi del passato.

Il mostro della cripta

Il mostro della cripta è un film del genere commedia del 2021 diretto da Daniele Misischia. Il cast è composto da giovani attori come Amanda Campana, Ludovico Girardello, affiancati da attori veterani come Pasquale Petrolo (Lillo di “Lillo e Greg”).

Giovanni è un giovane ragazzo di Bobbio che sogna di fare il regista e si diverte a girare piccoli film horror nel suo paese. Appassionato di fumetti dell’orrore, scopre che ci sono terribili analogie tra quanto riportato nel fumetto “666 cacciatori di demoni” e quanto sta accadendo presso una chiesa della sua città. Insieme al creatore dei fumetti in questione tenterà di scoprire il mistero dietro queste spaventose congruenze e si troverà faccia a faccia con quello che sembra essere un vero e proprio mostro nascosto nella cripta della chiesa.

The Suicide Squad – Missione suicida

Torna la Suicide Squad, ma con componenti diversi da quelli che abbiamo conosciuto nel primo film. Pellicola action per la regia di James Gunn, The Suicide Squad – Missione suicida ha come protagonisti Idris Elba, Margot Robbie, John Cena e Joel Kinnaman.

Amanda Waller ha una nuova importante missione: recuperare informazioni fondamentali sul progetto Strfish sull’isola di Corto Maltese. Per porre in essere questa missione si avvarrà nuovamente di super detenuti del sistema carcerario americano. A capo della nuova Suicide Squad ci sarà Bloodsport, un super criminale famoso per aver ferito gravemente Superman con pallottole di kriptonite. A comporre la squad ci saranno anche volti familiari come Capitan Boomerang e Harley Quinn.

La casa in fondo al lago

Alexandre Bustillo e Julien Maury tornano a far coppia dopo Leatherface in quest’horror suggestivo intitolato La casa in fondo al lago. I due protagonisti sono interpretati da Camille Rowe e James Leroy Jagger.

Ben e Tina sono una giovane coppia che realizza filmati da caricare poi su internet nella speranza un giorno di potervi trarre guadagno. I loro video sono incentrati su misteri e luoghi inesplorati, ed è per questo che decidono di recarsi presso un lago in Francia che si dice contenga dei misteri. Giunti sul luogo, dopo un’iniziale delusione, scoprono che esiste un’antica casa sul fondale del lago, completamente sommersa. I due giovani decidono di recarvisi e al suo interno scopriranno un luogo spettrale ed inquietante, che aprirà loro un mondo che mai avrebbero immaginato esistesse.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.