I 5 film da vedere su Netflix prima che vengano rimossi

I 5 film da vedere su Netflix prima che vengano rimossi

Il catalogo di Netflix, lo sappiamo, è in continuo aggiornamento. Insieme però a film e serie TV che vengono inserite, ce ne sono altre che vengono rimosse e spesso a non essere più disponibili sono grandi capolavori del cinema. E’ giusto dunque non lasciarsi scappare l’opportunità di vedere grandi film che vengono messi a disposizione sulla piattaforma streaming. Ecco i 5 film che prossimamente saranno rimossi da Netflix che meritano decisamente di essere visti.

Salvate il soldato Ryan

Tom Hanks e Matt Damon recitano in questo film che valse a Steven Spielberg l’oscar alla miglior regia. Salvate il soldato Ryan è stato diretto nel 1998 da Steven Spielberg ed è ispirato ad una storia vera. L’ultimo giorno per vedere la pellicola su Netflix è il 31 agosto.

Pochi giorni dopo lo sbarco in Normandia, giunge la notizia che un soldato alleato si trova dietro le file nemiche. Al capitano John H. Miller viene affidato l’incarico di trovarlo. Miller raduna così un manipolo di uomini e si addentra nei luoghi francesi caduti in mano alle forze naziste. La missione è pericolosa e nessuno ha la certezza di tornare vivo.

A beautiful mind

A beautiful mind è un film del 2001 diretto Ron Howard e interpretato dal premio Oscar Russell Crowe. Il film si basa sulla vita del matematico John Nash e sarà disponibile su Netflix fino al 31 di agosto.

A beautiful mind è la storia di John Nash, uno dei matematici più famosi di sempre, al quale si deve la teoria dei giochi. Il film ripercorre il periodo degli studi e la vita adulta di Nash, con tutti i problemi che ha dovuto affrontare legati alla schizofrenia, fino all’ottenimento del nobel per l’economia.

Blade Runner

Tra i film di cui si consiglia la visione prima della loro rimozione da Netflix c’è sicuramente Blade Runner. Film del 1982 diretto da Ridley Scott con Harrison Ford nei panni di protagonista, Blade Runner sarà disponibile su Netflix fino al 31 agosto.

In un futuro molto lontano la terra è diventato un luogo inospitale, soffocato dai gas di scarico e abitato solo da colo che non sono stati accettati dalle colonie oltremondo. Rick Deckard è un Blade Runner, un cacciatore di replicanti, degli androidi costruiti per svolgere i lavori più umili e pesanti che si sono ribellati all’uomo. La sua missione sarà trovare e distruggere gli ultimi replicanti rimasti in vita, sfuggiti da un carcere di massima sicurezza.

Prova a prendermi

Prova a prendermi è un film del 2002 diretto da Steven Speilberg con un cast composto da Leonardo DiCaprio, Tom Hanks e Christopher Walken. L’ultimo giorno che Prova a prendermi sarà a disposizione su Netflix è il 31 agosto.

Frank Abagnale Jr. è un giovane ragazzo che si guadagna da vivere truffando. La sua grande abilità sta nel riuscire a contraffare ingenti assegni che poi puntualmente va ad incassare in banca. Le enormi somme di denaro prelevate dal giovane attirano l’interesse della CIA, che si mette sulle sue tracce. Frank cambierà diverse identità, passando dall’essere un pilota d’aerei a un medico chirurgo, tutto per sfuggire a Carl Hanratty, l’agente che lo sta cercando.

World War Z

World War Z è un film horror diretto da Marc Forster nel 2013. La pellicola si basa sul romanzo La guerra mondiale degli zombie di Max Brooks del 2006. Nel cast figura Brad Pitt, insieme ad altri attori di spicco come l’italiano Pierfrancesco Favino.

Quella che sembrava essere una giornata come le altre per Gerry Lane e la sua famiglia, si rivela presto essere l’inizio di un incubo. Un virus che trasforma le persone in zombie è fuori controllo e si espande in tutto il mondo. Gli infetti hanno una forza sovrumana e una velocità decisamente fuori dal normale. Per salvare la propria famiglia Gerry, ex investigatore delle Nazioni Unite, farà una serie di viaggi intorno al mondo, cercando di scoprire la causa dell’infezione e un possibile vaccino, ma il virus si ormai diffuso in tutto il pianeta.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.