I peggiori film e serie tv horror realizzati dopo un disastroso rewatch

Tutti gli amanti dell’horror cresciuti quasi sicuramente con i film degli anni ’80, hanno indubbiamente sviluppato uno spiccato senso dell’umorismo superiore rispetto ai cinefili amanti di altri generi. Questo avviene spesso perché moltissime volte il film non è all’altezza delle aspettative date: cerca di essere spaventoso ad ogni costo ma la sospensione dell’incredulità viene troncata dopo pochissimi frame, rendendo l’opera una commedia esilarante. Questo succede ancor più frequentemente con i film che, dopo un rewatch nostalgico, si rivelano molto meno belli e più deludenti di quanto ci si potesse aspettare. Ecco qualche esempio di film e serie horror che potrebbe strapparvi un sorriso più che un piccolo brivido di terrore.

Birdemic

Se avete anche minimamente presente il film Uccelli di Hitchcock, il film sui pericolosissimi uccelli assassini che terrorizzò gli spettatori dell’epoca, sicuramente ne vedrete uno spunto di inizio anche in Birdemic. Performance recitative e attori disastrosi, computer grafica che sembra fatta da dei bambini con Paint: tutto ciò rende questo film più che inguardabile, anche se a dirla tutta le premesse narrative seppur inizialmente ci sono tutte, ironicamente parlando: si può notare lo sterminio dell’intera umanità da parte di aquile kamikaze esplosive, e – come se non bastasse il primo film -, esiste persino un sequel, che riesce ad essere addirittura peggiore.

Il collezionista di occhi

Il mondo del Wrestling è entrato da pochi anni nel cinema ma nel genere horror è stato poco trattato dai numerosi campioni di questa disciplina. Forse, però, la pellicola horror più famosa con un wrestler professionista come protagonista è Il collezionista di occhi con il celeberrimo Kane. Il villain della pellicola, El Mascherado, non è nient’altro che Rey Mysterio Sr., zio del famosissimo Rey Mysterio della casa WWE. Per via delle pose non poco lascive delle numerose protagoniste femminili, soprattutto quelle di Leyla Milani e grazie alle non poco implicite brutalità gratuita al limite del ridicolo, il film è una vera e propria commedia splatter degna dei migliori American Pie.

Obbligo o verità

Letteralmente l’horror in assoluto dalla peggiore realizzazione mai eseguita prima d’ora in rapporti di budget. Una sceneggiatura più che pessima, una CGI tra le più imbarazzanti e attori poco talentuosi sono le colonne portanti dell’intera produzione. La trama di Obbligo o verità però è ciò che rende il film realmente inguardabile: un demone decide dopo millenni di tornare sulla terra e di torturare dei ragazzi con il gioco di Obbligo e Verità, spingendoli a litigare e  facendogli confessare verità scomode fino a farli uccidere con obblighi pericolosi.

Troll 2

La cosa che più fa male e rattrista è che questo film è italiano, ed è una macchia nera che purtroppo non verrà più lavata dal tricolore cinematografico. La famiglia protagonista arriva nella città di Nilbog  per poi scoprire che la città è vittima già da tempo di attacchi da parte di un gruppo di Goblin Vegetariani. In teoria, dovrebbero essere salvi, ma si scopre che i goblin trasformano sfortunatamente le loro vittime in piante, per poi mangiarle. Ciò che fa più dispiacere a vedersi è in realtà il recitato.