Il miglior James Bond di sempre è stato eletto e non si tratta di Daniel Craig!

Sean Connery, Daniel Craig, Pierce Brosnan, John Irving

James Bond, la spia britannica più amata e famosa di sempre, ha conosciuto il suo miglior interprete di sempre. A votarlo non è stata una giuria, bensì il popolo! Infatti i votanti non erano altro che i lettori della rivista Radio Times, la quale aveva nei giorni scorsi organizzato tale sondaggio. I lettori sono stati chiamati a scegliere tra attori leggendari come Sean Connery e Pierce Brosnan e stelle di Hollywood come Daniel Craig. Il vincitore sorprendentemente non è stato Craig, che ha interpretato James Bond in ben cinque film (Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall, Spectre e No Time to Die). 

Sean Connery eletto miglior James Bond di sempre

Ad aggiudicarsi il titolo di miglior James Bond di sempre è stato l’attore scozzese Sean Connery, che ha ricoperto il ruolo nei primi cinque film. Connery venne messo sotto contratto per la partecipazione a cinque film dopo l’esclusione di Peter Anthony, un attore che era stato inizialmente scelto per il ruolo ma che successivamente si rivelò inadatto. I titoli dei film di 007 ai quale Sean Connery ha preso parte sono: Agente 007 – Licenza di uccidere, A 007, dalla Russia con amore, Agente 007 – Missione Goldfinger, Agente 007 – Thunderball (Operazione tuono), Agente 007 – Si vive solo due volte.

Votazioni e ballottaggi per il miglior James Bond di sempre

Sean Connery è il più grande James Bond! E’ stato nominato dai lettori come il favorito in assoluto con oltre 14.000 voti. Il primo attore della spia di Ian Fleming ha vinto il primo round del torneo eliminando Daniel Craig, che ricopre attualmente il ruolo, in una sfida che si è conclusa con il 56% dei voti a favore della star di Si vive solo due volte.

La seconda manche è stata vinta da Pierce Brosnan, che ha sotterrato in voti George Lazenby. Con il 76% di preferenze contro il 24% del suo avversario, l’unico Bond ad essere stato tale in un unico film, Al Servizio Segreto di Sua Maestà, si aggiudica il turno. Il terzo round ha dell’incredibile, perché il grande Roger Moore è stato eliminato dalla gara con il 41% dei voti, dal suo successore Timothy Dalton che invece ha portato a casa il 49% delle preferenze.

Il round finale ha visto scontrarsi Sean Connery, Pierce Brosnan e Timothy Dalton. Piuttosto schiacciante è stata la vittoria del primo che ha portato a casa il 45% dei voti venendo di conseguenza consacrato come il miglior James Bond della storia. Gli altri due concorrenti hanno ricevuto rispettivamente il 32% e il 23% dei voti.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.