Il periodico di arte e cultura Campo de’ fiori

Campo de’ fiori è un periodico italiano di arte, cultura, spettacolo, attualità, edito dall’A.I.D.I. (Accademia Internazionale d’Italia). È stato fondato nel 2003 dal suo direttore editoriale Sandro Anselmi. I validi collaboratori che formano la squadra vincente sono stati da subito numerosi e, ancora oggi, curano con passione sempre nuove ed interessanti rubriche.

I NOSTRI CONTENUTI

La rivista si apre con l’editoriale del Fondatore e Direttore e prosegue con le notizie relative alla valorizzazione del territorio e alle attività di interesse sociale. Ospita costantemente interviste a personaggi dello spettacolo, della cultura e dello sport, come Al Bano, Antonella Clerici, Pupo, Ron, Marco Masini, Nicola Piovani, Ivana Spagna, Lillo e Greg, Fausto Leali, Gabriele Cirilli, Aleandro Baldi, Pier Francesco Pingitore, Lando Fiorini, Antonio Giuliani, Enrico Montesano, Valentina Persia, Ricchi e Poveri, Cristina D’Avena, e molti altri! Sono presenti approfondimenti su temi di arte, cultura, storia, tradizione e attualità. Grande il successo riscosso dalle vecchie foto pubblicate nella rubrica “Album dei ricordi”.

Non vengono mai inseriti articoli di carattere né politico, nè polemico. Il giornale si divide in rubriche che toccano piacevoli argomenti con agende di mostre, sagre, gare sportive, giochi, concorsi ed eventi che toccano anche il sociale, con una particolare predilezione per gli argomenti solidali.

DOVE OPERIAMO

La tiratura media della rivista è di 10.000 copie mensili. È distribuita gratuitamente nelle province di Viterbo, Terni, Rieti e Roma Capitale, destinatari speciali i teatri, i migliori alberghi e ristoranti della capitale.

La rivista viene spedita a tutti gli abbonati in Italia ed all’estero (circa 1.000) iscritti all’Associazione Accademia Internazionale D’Italia. Viene inoltre inviata a sedi universitarie italiane e straniere, istituzioni culturali e a personaggi della cultura, dello sport e dello spettacolo.