Le informazioni sul futuro Sony-Marvel riportate da Film Odyssey

Novità sui progetti Marvel targati Sony: informazioni riportate da Film Odyssey

I film progettati dalla Sony ma targati Marvel per i personaggi messi in scena, al momento non hanno regalato gioie. Certo, Venom è stata una commedia abbastanza gradita in America e ha convinto il pubblico ad andare in sala, registrando incassi milionari; eppure è la mancanza di linea editoriale e di prodotti dalla qualità quanto meno discreta, a far perdere di credibilità alla casa di produzione statunitense. L’insider Film Odyssey, ha però riportato delle informazioni interessanti sul futuro Sony-Marvel, attraverso il suo profilo Twitter. Che possa arrivare la svolta?

Tutte le informazioni riportate da Film Odyssey sui futuri cinecomics della Sony

Il futuro del Sony Cinematic Universe è incerto al momento: si procede rilasciando film sui villain principali di Spiderman, ma al momento non si è a conoscenza dell’identità dello Spiderman di questo Universo. Appare tutto un po’ confuso e senza un vero e proprio leader che prenda delle decisioni coese, in grado di fornire una continuità narrativa. L’insider Film Odyssey ha però delle novità in tal senso, e potrebbe esserci finalmente un’inversione di rotta che possa salvare i progetti futuri della Sony.

Film Odyssey ha riportato delle informazioni interessanti sui progetti Sony ispirati ai fumetti Marvel. L’insider ha scritto così sul suo profilo Twitter: “Hypno-Hustler è stata una grossa sorpresa per me, ma la parte su Donald Glover per niente. Sony e Glover hanno discusso di progetti Marvel da un po’ e ho sempre pensato che si trattasse di Prowler (che penso possa sempre accadere, visto dove la prossima trilogia di Spider-Man sta andando). Dal suo annuncio, ho chiesto in giro informazioni sul progetto, in particolare sul ‘perché’. Perché fare un film del genere quando Donald Glover può interpretare Prowler? Ho sentito due motivi. Uno è che Donald Glover voleva fare qualcosa in cui fosse inclusa la musica e Hypno-Hustler, come potrete immaginare, è legato al mondo musicale. E poi ho sentito che Glover voleva girare un progetto Marvel su un personaggio sconosciuto che non avesse tanto background e una fanbase. Voleva giocare con le storie e fare qualcosa di nuovo, ma comunque legato alla Marvel e a Spider-Man. E questo non poteva accadere con Prowler, anche se penso sia bizzarra come mossa. E dalla parte della Sony – e potete classificare ciò che segue come un mio scoop esclusivo – non sanno cosa stanno facendo! Ingaggiano grosse star per cercare di realizzare grosse hit (guardate Bad Bunny) e sperano che i progetti vadano bene. Ho sentito di un piano che aveva la Sony, piuttosto interessante, che stava sviluppando prima e dopo l’uscita di No Way Home, ma il progetto è sfumato quando Andrew Garfield ha interrotto le trattative per tornare come Spidey: ne parlerò prossimamente. Ora sembra che non stiano lavorando a qualcosa in particolare in termini di struttura, ma vogliono realizzare un nuovo film sullo Spider-Verso con i tre Spider-Man di nuovo insieme ed i personaggi che hanno avuto successo negli spin-off singoli”.

Film Odyssey fa il punto sul futuro, destreggiandosi tra i titoli già annunciati e sui quali i produttori sembrano scommettere proprio per l’importanza che tali progetti hanno per l’avvenire prossimo, incidendo sull’Universo targato Sony: “Questo mi porta da Madame Web. Hanno grosse aspettative su questo progetto, stessa cosa con Kraven. Sperano che questi progetti possano piacere al grande pubblico visto che Kraven è pianificato come il leader di questi Sinistri Sei, o qualsiasi gruppo sia sarà sul grande schermo. Penso che l’idea di tramutare questi villain in personaggi moralmente ambigui sia molto più interessante e possa rendere più avvincente lo scontro con Spider-Man ma… stiamo parlando della Sony, quindi non me ne importa più di tanto. Quindi, tornando al punto uno, Hypno-Hustler sarà nei Sinistri Sei? O qualsiasi team esso sia? Si, probabile se lo spin-off avrà successo. Se non avrà successo faranno finta di nulla e andranno avanti con qualcos’altro. Kraven sarà nei Sinistri Sei? Stessa risposta! L’Avvoltoio ci sarà dopo quella scena post-titoli in Morbius? Al momento no. Semplicemente l’unico piano che hanno al momento riguarda Madame Web e Kraven (e, ovviamente, i film animati di Spider-Man), e questo ipotetico crossover con i tre Spider-Man che, al momento, è solo un’idea e niente più. Ma se fossi in voi non sarei troppo eccitato riguardo la possibilità di un universo condiviso, al di là dei film animati di Spidey. Madame Web sembra divertente e getta le basi per alcuni aspetti dello Spider-Verso fumettistico, e Kraven sembra essere un film “ok”. Vedremo”.

Film Odyssey afferma la presenza di un evento: sembra che Spiderman 4 uscirà effettivamente nell’inverno del 2024, e potrebbe essere uno dei momenti clou per i blockbuster di quell’anno, oltre che per il destino di tutto l’Universo Marvel gestito dalla Sony. Riguardo Miles Morales nel film, Film Odyssey si è spiegato: “Ho sentito che Miles sarà nel quarto film, sebbene dubito sarà un ruolo grosso viste le cose che accadranno nella pellicola. Mi era stato detto che volevano Miles per la prossima trilogia, non necessariamente il quarto. Ma sembra vogliano includerlo nel quarto film”.

About the Author

Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.