Jack Black sarà nel cast del film ispirato al videogioco Borderlands

borderlands cast film

Borderlands è uno dei videogiochi più amati dagli appassionati. Il First Person Shooter distopico, ambientato in scenari post-apocalittici pullulanti di nemici letali, verrà ben presto proposto al pubblico dei cinefili sotto forma di riadattamento su grande schermo. Prodotto da Gearbox nel 2009, il videogioco ha subìto, nel corso degli anni, diverse rivisitazioni tra sequel, DLC ed edizioni speciali. Pare chiaro, viste le premesse, che i fan di Borderlands stiano aspettando con una certa trepidazione il film oggetto del nostro articolo che, a quanto pare, sarà animato da un cast d’eccezione. Dopo la notizia che al live-action prenderanno parte attori del calibro di Cate Blanchett e Kevin Hart; si è aggiunta quella per cui anche Jack Black farà parte del cast. Di seguito, riportiamo i dettagli.

Jack Black nel cast del film su Borderlands, le info

Diretto da Eli Roth, con cui Jack Black aveva già collaborato ne Il mistero della casa del tempo, il live-action su Borderlands vedrà l’attore e frontman dei Tenacious D prestare la voce al singolare robot Claptrap che, in game, accompagna il giocatore lungo tutto il percorso di cui si compone la storia, elargendo consigli e informandolo su ostacoli, nemici e missioni. A dire il vero, in Borderlands, di Claptrap ce ne sono a bizzeffe, nonostante ognuno di questi abbia una personalità (strano trattandosi di robot) peculiare; specie quello che viene affidato al giocatore.

Riguardo la notizia dell’ inserimento di Jack Black nel cast del film di Borderlands, Eli Roth ha detto: “Sono davvero entusiasta di tornare a lavorare con Jack. Anche se questa volta lui sarà in cabina di registrazione. Claptrap è il personaggio più divertente del gioco e Jack è perfetto per portarlo al cinema”. Ricordiamo, infatti, che la figura di Claptrap sarà trasposta su schermo grazie alla CGI e che, come detto, sarà la voce dell’esuberante Black a “dargli vita”.

Quello di Jack Black, comunque, non è l’ultimo inserimento nel cast di Borderlands. Sebbene sia stato decisamente clamoroso, infatti, altrettanto sorprendente è stata la chiamata alle armi dell’attrice Jamie Lee Curtis che, nella pellicola, interpreterà Tannis: archeologa di Pandora che potrebbe rivelarsi – secondo alcune indiscrezioni – fondamentale per la trama, nonché personaggio intrigante per la sua storia d’amore con Lilith (Cate Blanchett). Riguardo la data di uscita del film, non è ancora dato sapere quando potremo effettivamente farne visione. La produzione è, del resto, appena iniziata e, per questo, non uscirà prima del 2022 o, addirittura, dell’anno seguente. Non ci resta che attendere per ulteriori informazioni.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.