Loading...

Superga Cinema Logo Superga Cinema

Jackass: tutto sulla nuova serie Paramount+

Redazione Avatar

di Redazione

04/05/2022

TITOLO

Sembrerebbe che un nuovo prodotto per il piccolo schermo connesso al famoso franchise sarebbe in lavorazione per Paramount+. Le dichiarazioni ufficiali al riguardo sono recentissime, con il CEO di Paramount Global, Bob Bakish ad effettuarle nel corso di una conferenza stampa. Il quarto capitolo del franchise, del resto, ha rappresentato un successo strepitoso. La nuova serie vedrà, ancora una volta, coinvolti i creatori originali dello show. Ricordiamo che Jackass sia andato per la prima volta in onda per tre stagioni su MTV, all'alba del Terzo Millennio, per poi estendere la propria influenza fino al grande schermo. Riguardo il nuovo progetto di Paramount+, una nuova serie di Jackass, di seguito riportiamo le dichiarazioni del CEO della compagnia che hanno immediatamente fatto il giro del web.

Bob Bakish sulla nuova serie Jackass per Paramount+

Una conferenza stampa indetta per discutere dei risultati del primo trimestre di palinsesti ha, successivamente, portato una gradevole sorpresa per i fan dell'irriverente franchise. Il CEO di Paramount Global, infatti, si è, come detto, espresso riguardo il nuovo prodotto in fase di lavorazione: "Dopo il successo di Jackass Forever - afferma - Abbiamo iniziato a lavorare con i creatori del progetto al fine di proseguire con questa collaborazione per una nuova serie. Abbiamo intenzione di portare nuove buffonate, ancor più ridicole, sugli schermi di Paramount+".

L'azienda stessa, insieme ad MTV Entertainment e Dick Production, del resto, è stata fautrice del successo di Jackass al cinema. A 12 anni dall'ultimo episodio dello show, la nuova serie originale sarà resa disponibile alla visione sulla piattaforma di streaming ufficiale di Paramount+. Jackass Forever, lo ricordiamo, sbancò al boxoffice internazionale, totalizzando un incasso vertiginoso pari alla somma di ben 80.3 milioni di dollari. A trainare il successone della pellicola, il ritorno di tutti i membri del cast originale: Da Steve-O a Johnny Knoxville, Chris Pontius e Dave England e, ancora, Wee Man, Danger Ehere e Preston Lacy, accompagnati da molteplici new entry come Rachel Wolfson, Jasper Dolphin e Sean Mclnerney. Siccome il prodotto verte ancora nelle fasi gestazionali del suo sviluppo, non sono emersi ulteriori dettagli riguardo la nuova serie Jackass per Paramount+.

Il franchise nel dettaglio

Fu originariamente trasmesso da MTV, come detto, in formato serie con ciascun episodio dalla durata di mezz'ora. Jackass verteva su un gruppo di persone alle prese con ridicoli stunt. Jackass nacque a partire dall'idea dello scrittore emergente Johnny Knoxville, nel 1999 che ebbe l'idea di testare su sé stesso alcuni articoli di autodifesa. La proposta, girata a diversi magazine, fu prontamente respinta, finché Jeff Tremaine del Big Brother Magazine non la accolse. Nel 2002, Jackass arrivò ad un punto di svolta, con il primo film del franchise rivelatosi più aperto e libero dalla censura rispetto al prodotto concepito per il piccolo schermo. Risale al 2006 il secondo titolo della saga e al 2007 il primo videogioco dedicato. Jackass Forever, l'ultimo film del franchise, è di uscita recente. Un revival dal successo spropositato che, ancora una volta, ha mostrato il potenziale, ancora tutto da sfruttare di un progetto, a quanto pare, sempre in grado di intrattenere il pubblico.

Redazione

Redazione