James Gunn: dichiarazioni sulla libertà creativa ai Marvel Studios

Le dichiarazioni del regista James Gunn sulla libertà creativa in casa Marvel

James Gunn è tornato ancora una volta a parlare ai microfoni della sua esperienza diretta con la produzione Disney, in particolare Marvel Studios, sulla libertà creativa ottenuta per poter dirigere i film sui Guardiani della Galassia, ottenendo una supervisione con tanto di modifiche per la presenza di questi adorabili personaggi in altre pellicola della saga.

Le dichiarazioni di James Gunn

Di seguito le dichiarazioni del regista James Gunn, che ha sempre avuto libertà nella direzione dei suoi personaggi appartenenti al mondo Marvel, cioè i Guardiani della Galassia: “No, mai accaduto. Non hanno mai toccato nessuno dei film dei Guardiani. Il terzo film è in ottima forma, abbiamo quasi finito di montarlo. Io ed i miei montatori siamo gli unici che lo stanno montando, tagliando e supervisionando. Come tutti gli studios, se ad uno studio non piace il film che hai fatto, allora intervengono. Se allo studio piace, non mettono bocca. E’ semplice. E io non sono mai stato costretto ad apportare alcun cambiamento ai film dei Guardiani”.

Queste affermazioni lasciano presagire dunque che Gunn ha sempre avuto carta bianca, e ha sempre intelligentemente saputo come gestire la sua creatività, la sua comicità, con il target ampio di riferimento. Non è un caso che è riuscito nella sua ascesa, partendo dalla direzione dei Guardiani della Galassia.

About the Author

Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.