Jennifer Connelly su Top Gun: Maverick

Jennifer Connelly su Top Gun: Maverick

Jennifer Connelly ha preso parte al film evento Top Gun: Maverick, sequel del cult anni ’80 che consacrò Tom Cruise come uno degli attori più talentuosi di sempre. Recentemente ha rilasciato diverse interviste, parlando del suo approccio al film, nonché del rapporto professionale con Tom Cruise. La star di C’era una volta in America e Labyrinth interpreta il ruolo di Penny Benjamin e ha già partecipato ad una delle premiere del film. La pellicola uscirà in Italia il 25 maggio e già si prevede un successo al botteghino.

Top Gun: Maverick, trama, cast e regia del sequel di Top Gun

Nel 1986 Tony Scott girava Top Gun, un film destinato a diventare cult e a segnare un’intera generazione. Il film ha consacrato la carriera di due giovani attori: Tom Cruise e Val Kilmer. Entrambi hanno ripreso i loro ruoli originali in questo sequel diretto da Joseph Kosinski. Quest’ultimo prende l’eredità di Scott e lancia nelle sale una pellicola a lungo rimandata.

Pete Maverick Mitchell, dopo anni di militanza nell’aviazione statunitense, viene promosso al grado di capitano di vascello e gli viene affidato il compito di addestrare un gruppo di giovani piloti. L’accademia è quella nella quale lui stesso si è formato: la Top Gun. Tra i suoi allievi c’è anche Bradley, figlio dello scomparso Goose, amico e compagno di volo di Maverick. Il pilota veterano, nel preparare i ragazzi ad affrontare le avversità dei cieli, si troverà coinvolto in una sfida che lo metterà di fronte alle sue paure più profonde.

Cast di Top Gun: Maverick

Tom Cruise e Val Kilmer tornano ad interpretare i ruoli che li hanno resi icone più di trent’anni fa. Insieme a loro ci saranno Miles Teller, Jennifer Connelly, Glen Powell, Jon Hamm ed Ed Harris.

Le parole di Jennifer Connelly su Top Gun: Maverick

L’attrice Jennifer Connelly ha speso parole di elogio sia sul film che sul collega Tom Cruise. La star di Phenomena non si è risparmiata in termini di complimenti, facendo venir fuori le emozioni e la passione che l’hanno guidata sempre nel corso della sua fortunata carriera. Spencer Perry di ComicBook.com ha dato una valutazione al film di 4,5/5 descrivendo la pellicola come “sequel raro che supera l’originale in ogni modo“, trovando riscontro con quanto affermato dall’attrice. Ecco le parole di Jennifer Connelly su Top Gun: Maverick.

Ne sono così entusiasta! Vado al lavoro e dico, ‘È fantastico‘. È stato meraviglioso e rassicurante perché ho pensato, ‘Oh sì, funzionerà’, perché, il modo in cui si stanno avvicinando, il modo in cui ne parlano, il modo in cui lo stanno girando, mi ha reso felice e penso che renderà felici i fan. È incredibile… credo davvero nella direzione che stanno prendendo” – prosegue poi la Connelly parlando di Tom Cruise – “È stato davvero divertente. È così appassionato di quello che sta facendo. Si impegna così tanto. È così devoto. Ho così tanto rispetto per questo. È stato davvero un privilegio“.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.