Jessica Chastain sui pericolosi stunt del suo ultimo film

Sono stati mesi particolarmente produttivi, gli ultimi, per l’amatissima Jessica Chastain. Le sue ultime pellicole hanno riscosso una buona dose di consensi e, ad oggi, i fan la attendono con grande trepidazione sul grande schermo in The 355. Si tratta di una pellicola di spionaggio che sarebbe dovuta uscire il 15 gennaio del 2021 e, il cui rilascio, è stato rimandato a causa dell’emergenza pandemica fino al 14 gennaio del 2022. Il primo trailer del film fu presentato al pubblico nel 2020 e, dopo quasi due anni e interessanti dichiarazioni da parte dell’attrice stessa, non hanno fatto altro che aumentare le aspettative degli appassionati a livelli vertiginosi. Nel corso di una recente intervista, infatti, Jessica Chastain ha parlato della pericolosità di alcuni stunt da lei stessa eseguita. Di seguito, riportiamo le parole dell’attrice nel dettaglio.

Jessica Chastain parla dei suoi stunt più rischiosi

Gli ultimi film di Jessica Chastain hanno visto l’attrice lanciarsi in numeri ad alto rischio con un uso ridottissimo di controfigure. 355 è sicuramente uno di questi. L’interprete che, nella pellicola veste i panni di una super spia, ha ricordato i suoi stunt più rischiosi, rivelando che, per uno di essi, abbia dovuto ricorrere all’aiuto dei medici in ospedale. Intervistata al Late Late Show di James Corden, Jessica Chastain ha spiegato le diverse fasi di realizzazione del film di cui, tra l’altro, è anche produttrice. Il budget del film, afferma Chastain, era molto limitato, pur proponendo al pubblico scene d’azione all’ultimo respiro e stunt impressionanti. Corden stesso afferma sbalordito di aver visto scene assurde, chiedendo, giustamente, se ci siano stati infortuni sul set.

Alla domanda del presentatore, l’attrice ha affermato di essersi dovuta recare in ospedale in almeno un paio d’occasioni. Penelope Cruz, co-star nel film, ha rivelato di essersi davvero preoccupata in alcuni giorni di riprese. La Chastain ha, successivamente, aggiunto: “Un giorno, mentre giravo una scena di lotta su un pavimento di marmo, ho giudicato male le distanze e ho sentito un crack. Probabilmente quello è il motivo per cui sono così adesso!”. L’attrice non manca di scherzare riguardo gli accaduti, pur ricordando la paura provata da tutti sul set.

“A quel punto si sono fermati tutti – ha continuato – Erano molto spaventati. Io sono rimasta un po’ sorpresa, non sapevo cosa fosse successo. Poi si è avvicinata la mia controfigura, che è francese e non ha grande dimestichezza con l’inglese e mi ha detto di dovermi mettere a posto. Ho creduto mi fosse uscito il cervello dalla testa, ma era solo un bernoccolo. Ho girato un altro paio di scene, perché non volevo arrendermi e poi sono andata in ospedale”. Non si è trattato dell’unico episodio pericoloso per la Chastain che, in ogni caso, dimostra sempre grande caparbietà e determinazione su ogni set.

Info sul film

The 355, diretto da Simon Kinberg, è il frutto di una formula più volte rivisitata, ma in ogni caso efficace per un action movie. Il concept è abbastanza semplice e segue le vicende di un’agente della CIA, alleata con altre spie internazionali per recuperare un’arma di massima sicurezza caduta nelle mani di un pericoloso mercenario. Adrenaliniche scene d’azione, pathos e peripezie di sorta serviranno, poi, a mantenere alta l’attenzione degli spettatori.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.