Jim Carrey sarà ancora Chip Douglas per il Super Bowl

Jim Carrey biografia età carriera fidanzata attore "Se mi lasci ti cancello"

Jim Carrey sarà sempre tra gli attori più amati del panorama hollywoodiano. L’esilarante star del grande schermo tornerà presto a vestire i panni di uno dei suoi personaggi più famosi. Ad annunciarlo, è stato lui stesso su Twitter, con un video divertentissimo che, in pochissime ore, ha fatto il giro del web. Quello del Rompiscatole è tra i ruoli più apprezzati dai fan dell’attore che, nel corso della sua carriera, l’hanno visto nei panni di altri personaggi poliedrici in pellicole come The Mask, nelle quali Carrey ha dato prova delle sue incontestabili doti attoriali mostrandosi sempre diverso senza mai rinunciare alla sua prorompente identità artistica. Riportiamo, di seguito, i dettagli del ritorno di Chip Douglas, questa volta sul piccolo schermo.

Il ritorno di Chip Douglas in occasione del Super Bowl

A diffondere la notizia del ritorno di Jim Carrey nei panni di Chip Douglas, nel dettaglio, è stato Adweek. Stando a quanto affermato dalla fonte, l’attore ha deciso di essere Il Rompiscatole, ancora una volta, per uno spot della rete 5G di Verizon. La pubblicità andrà in onda durante il Super Bowl che si terrà domenica 13 febbraio. Per gli statunitensi, è consuetudine godere di pubblicità grandiose, per le quali i grandi marchi coinvolti investono milioni di dollari, per regalare uno spettacolo nello spettacolo al pubblico. Gli ad del Super Bowl sono entrati, più volte, nella storia televisiva e, quest’anno tra revival musicali anni ’90 e ritorni di elevata caratura, gli spot dedicati alla manifestazione sportiva si preannunciano decisamente eccitanti.

Riguardo l’adesione di Jim Carrey al progetto di Verizon, il CCO dell’azienda, Andrew McKechnie, ha dichiarato quanto segue: “Jim si è rivelato piuttosto entusiasta all’idea di fare lo spot. Sentiva che fosse il momento giusto per far tornare Chip Douglas. Del resto, non puoi trovare un momento migliore del Super Bowl per fare qualcosa del genere. Come detto, l’attore ha personalmente diffuso la notizia sul suo profilo Twitter personale, scrivendo in didascalia al video postato: “Questa domenica, è tornato, e vuole solo connettersi!”. Per il leggendario comico, questo spot segnerà la prima volta in cui prenderà parte ad una campagna pubblicitaria nella sua carriera. Si tratta di un evento ancor più importante poiché la star non apparirà nei suoi panni, recitando, bensì, la parte di uno dei suoi personaggi più famosi ed apprezzati.

Chip Douglas ne Il Rompiscatole

Fu il secondo film diretto da Ben Stiller e uscì nell’ormai lontano 1996. Il Rompiscatole narra le esilaranti vicende di Chip Douglas, un tecnico installatore della TV via cavo, amante degli apparecchi che ripara. La pellicola si concentrerà sulla curiosa e, a tratti, opprimente, amicizia che Douglas instaurerà con Steven, un uomo cacciato di casa dalla sua compagna per dei problemi di coppia che, dopo aver traslocato in un nuovo appartamento, avrà bisogno del Rompiscatole per distrarsi con un po’ di sana TV americana. Ovviamente, la pellicola assumerà tratti assurdi, divertenti e, talvolta, inquietanti, grazie alla figura complessa ed ironica del personaggio di Carrey, per il quale Steven maturerà una vera e propria ossessione, causata dalla bizzarria delle sue scelte estreme.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.