Johnny Depp: il “licenziamento” della Warner Bros. e la sua lettera su Instagram

Johnny Depp: il "licenziamento" della Warner Bros. e la sua lettera su Instagram

Johnny Depp, stella del cinema e volto simbolo di Hollywood, è ormai da qualche anno al centro di una bufera mediatica dovuta a problemi legali con la sua ex moglie Amber Heard. Sembra infatti che Depp sia stato denunciato dalla Heard per violenza fisica e psicologica ai suoi danni. Il divo in tutta risposta ha negato queste accuse e ha denunciato a sua volta il giornalista Dan Wootton del giornale Sun, il quale lo avrebbe definito come wife beater (picchiatore di mogli). Dal suo canto Depp si è sempre dichiarato innocente, affermando più volte di essere stato lui stesso vittima di violenze fisiche e psicologiche da parte dell’ex moglie. Nonostante ciò ha perso la causa e tutto questo ha avuto ripercussioni gravissime sulla sua persona e sulla sua carriera.

Il licenziamento di Johnny Depp dalla Warner Bros.

Una delle conseguenze di sicuro più dolorose per Johnny Depp è sicuramente l’esclusione dai film targati Warner Bros. e in particolare la sua rimozione dal ruolo di Grindelwald. L’attore di Pirati dei Caraibi infatti non reciterà più nel ruolo del cattivo di Animali fantastici. La decisione è stata presa dalla casa cinematografica Warner proprio in seguito agli avvenimenti. Anche la Disney sembra voler prendere le distanze da Depp, il quale pare proprio che non apparirà più nei panni del pirata Jack Sparrow, protagonista del famoso franchise di Pirati dei Caraibi.

Queste sono però soltanto le prime conseguenze che Johnny Depp è costretto a subire sulla propria persona. Di sicuro questa esclusione dalla saga di Animali fantastici segna soltanto l’inizio di un lungo calvario che spetta all’attore.

I supporters di Johnny Depp: da Winona Ryder a Vanessa Paradis

Johnny Depp non sembra essere solo in questo momento di difficolta. Oltre ai migliaia di fan che si sono schierati dalla sua parte diffondendo hashtag che riportano frasi come “justice for Johnny” e supportandolo ogni giorno, anche personaggi influenti si sono fatti sentire. Winona Ryder, sua ex compagna e collega si è espressa sull’accaduto e ha manifestato tutto il suo appoggio per la causa di Johnny contro l’ex moglie Amber Heard. Le sue parole sono state le seguenti:

“Siamo stati una coppia per 4 anni e ancora adesso Johnny è il mio miglior amico. Non voglio dare del bugiardo a nessuno, ma dalla mia vita con lui non posso credere che certe accuse siano vere

Attraverso queste parole si evince anche una leggera frecciatina alla Heard. Ma come abbiamo anticipato la Ryder non è stata l’unica a schierarsi dalla parte di Depp, sembra infatti che anche la sua ex moglie e madre dei suoi figli, Vanessa Paradis, sia venuta allo scoperto. Queste le sue parole:

Siamo stati insieme per 14 anni. Abbiamo cresciuto insieme due figli. In tutti questi anni Johnny è stata una persona e un padre gentile. Attento, generoso e non violento“.

La lettera di Johnny Depp sui social diretta ai fan

Dopo aver perso la causa contro la Heard ed essere stato sollevato dal ruolo di Grindelwald dalla Warner, Johnny Depp manda una lettera ai fan sui social. Nella lettera Depp ringrazia tutti i suoi fan per essere stati vicini e presenti in un momento così particolare della sua vita. Si esprime anche sul tema relativo alla Warner Bros. affermando di aver accettato con filosofia il licenziamento nonostante ne fosse rammaricato. Ultima poi la triste lettera postata su Instagram con queste parole:

Il surreale giudizio dato dalla corte del Regno Unito non cambia la mia voglia di lottare per la verità e confermo il fatto di voler fare appello”

Sotto nei commenti più di centomila persone hanno espresso e ribadito la loro fedeltà e vicinanza all’attore statunitense.

 

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.