Jordan Peele: nuovo film in arrivo per il regista di Get Out e Us

Jordan Peele: nuovo film in arrivo per il regista di Get Out e Us

Jordan Peele è stata la rivelazione degli ultimi anni nel mondo cinematografico. Regista in particolare di Scappa – Get Out e Us, questi due film insieme hanno guadagnato più di 500 milioni di dollari. C’è inoltre da ricordare che il primo dei due ha ricevuto il premio Oscar per la miglior sceneggiatura nel 2018 e una nomination agli Oscar come miglior film. Un successo strepitoso per un regista che ha fatto dell’horror la sua chiave comunicativa. Secondo alcune indiscrezioni Jordan Peele sta per tornare con un nuovo film anche se i dettagli sono tenuti molto nascosti come lo stesso regista ha sempre avuto in uso di fare.

Tutto quello che finora si sa sul nuovo film di Jordan Peele

Jordan Peele ha dimostrato di essere dotato di un grandissimo talento comunicativo. I suoi film infatti si fanno portavoce di messaggi molto importanti e significativi, come il razzismo, l’integrazione razziale e così via. Peele usa sapientemente la macchina da presa per raccontarci storie orrifiche, ma che sono quanto mai attuali e soprattutto reali al giorno d’oggi. Come già accennato, poco si sa sul nuovo progetto del regista di Get Out, ma le informazioni già diffuse hanno una certa importanza.

Oltre a dirigere e scrivere il film, Peele lo produrrà insieme a Ian Cooper per la loro Monkeypaw Productions (la casa di produzione cinematografica fondata da Peele). Il progetto rientra nell’esclusivo accordo quinquennale di Monkeypaw con la Universal. Sembra poi che la protagonista principale del film sia già stata scelta e questa volta è toccato a Keke Palmer. Come suo solito Peele si ripete nella scelta di protagonisti afroamericani. Inoltre si ha già una data di uscita del film, si parla infatti del 22 luglio 2022. 

Keke Palmer protagonista del nuovo film di Jordan Peele

Non è di certo casuale la scelta da parte di Jordan Peele di scegliere un’attrice come Keke Palmer. L’attrice e cantante afroamericana porta con sé un bagaglio abbastanza fornito di esperienze cinematografiche e televisive. Ricordiamo infatti il suo film di debutto La bottega del barbiere 2 e altri film che l’hanno formata come Shrink, al fianco di Kevin Spacey e Animal – Il segreto della foresta. 

Probabilmente però le sue apparizioni più importanti sono quelle in due specifiche serie TV. In particolare ci riferiamo a Scream e a Scream Queens, in quest’ultima al fianco di Emma Roberts e Jamie Lee Curtis. Da anni attiva anche nell’ambito musicale, si segnala in particolare il brano Enemiez in collaborazione con il rapper Jeremih.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.