Jungle Cruise: pubblicato il trailer in italiano del film con Dwayne Johnson ed Emily Blunt

Jungle Cruise, film Dwayne Johnson ed Emily Blunt

E’ stato pubblicato il trailer in italiano di Jungle Cruise, film che vedrà la sua uscita nell’estate del 2020 e che è pronto ad imporsi all’interno del mercato cinematografico e non solo. Il film, che vedrà la partecipazione di Dwayne Johnson ed Emily Blunt nel cast, è ispirato alla celebre attrazione dei parchi a tema di Walt Disney ed è diretto da Jaume Collet-Serra. Per la visione del film bisognerà aspettare il 24 luglio 2020 in America e il 12 agosto in Italia, ma ne varrà la pena stando a quanto mostrato all’intero dei trailer messi a disposizione degli utenti? Vi riportiamo ciò che per ora si sa sul film d’azione e d’avventura.

Trama di Jungle Cruise

Jungle Cruise è un film che, sulla falsa riga di tutti i prodotti d’azione che si sviluppano sulla figura di Dwayne Johnson, fa dell’avventura e della continua azione il suo marchio di fabbrica. L’ispirazione principale del prodotto cinematografico è, naturalmente, il parco a tema della Walt Disney; il film, ambientato nel XX secolo, mostra le avventure del capitano di un battello fluviale di nome Frank (interpretato da Dwayne Johnson), il quale porta con sé in missione suo fratello e una scienziata, al fine di trovare l’Albero della Vita nella Foresta Amazzonica e carpirne i poteri curativi. Il trio dovrà affrontare tutti i pericoli della natura, tra animali selvatici e percorsi tortuosi, oltre che la spedizione tedesca che mina la loro salute.

Cast e produzione di Jungle Cruise

Da ciò che è stato osservato in merito al cast e alla produzione di Jungle Cruise, di sicuro parliamo di un film che – almeno nella sua struttura – è di tutto rispetto, e che potrà essere osservato indistintamente, qualsiasi siano i propri gusti cinematografici e artistici. Come già detto precedentemente, il film vede la presenza come protagonisti di Dwayne Johnson ed Emily Blunt, due nomi tutt’altro che poco noti nel panorama cinematografico occidentale. Il primo, in effetti, è noto per i suoi ruoli di grande successo in film come La Mummia – il ritorno, Il Re Scorpione, Fast & Furious, Jumanji e tanti altri, mentre la seconda ha ottenuto grandissimi riconoscimenti per My Summer of Love (Golden Globe come miglior attrice non protagonista) e Il Diavolo veste Prada, oltre che per The Young Victoria, Il pescatore di sogni, Into the Woods e Il ritorno di Mary Poppins.

Diretto da Jaume Collet-Serra (La maschera di cera, Unknown, Non-Stop, L’uomo sul treno, Paradise Beach), il film presenta nomi di tutto rispetto nel suo cast, per cui non è ancora certa l’assegnazione: Jack Whitehall – McGregor Houghton, Édgar Ramírez,  Jesse Plemons, Paul Giamatti, Andy Nyman – Sir James Hobbs-Cunningham, Quim Gutiérrez, Veronica Falcon, Dani Rovira, Simone Lockhart – Anna e Aidan Taggart.

La produzione del film è, naturalmente, curata dalla Walt Disney Pictures, in collaborazione con Seven Bucks Productions, Davis Entertainment, Flynn Picture Company, Zaftig Films, TSG Entertainment, mentre i produttori della pellicola sono lo stesso Dwayne Johnson, Dany Garcia, Hiram Garcia, Beau Flynn, John Davis, John Fox. Sceneggiatura, infine, curata da Michael Green, Glenn Ficarra, John Requa, J.D. Payne, Patrick McKay.

Quando uscirà Jungle Cruise? Diffuso il trailer in italiano del film di Jaume Collet-Serra

Il film, le cui riprese sono iniziate il 14 maggio del 2018 alle Hawaii (per poi concludersi il 14 settembre successivo), ha avuto modo di essere già conosciuto dagli spettatori, attraverso i trailer messi a disposizione dalla casa di produzione, che ne ha diffuso i contenuti a partire dall’11 ottobre del 2019. Data la pubblicazione dei trailer (sia il primo che quello definitivo) in italiano, è stato possibile cogliere di più di quella che sarà la natura del film: l’avventura e l’azione sono preponderanti, così come il ruolo di Emily Blunt che sembra essere più che una semplice spalla di Dwayne Johnson. Come ci si aspetta da prodotti cinematografici di questo tipo, accanto alla continua azione che domina la scena, non manca un continuo pizzico di ironia, che permette di rendere ancor più leggera e godibile la visione. Il film uscirà negli Stati Uniti a partire dal 24 luglio del 2020, e in Italia a partire dal 12 agosto successivo. Di seguito è riportato il trailer in italiano del film di Jaume Collet-Serra.

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.