Jupiter’s Legacy, tutte le info sulla nuova serie Netflix supereroistica

jupiter's legacy netflix

In un periodo in cui il Cine-Comic domina ai boxoffice e sulle piattaforme di streaming, la comparsa del colosso online di Netflix in questo fortunatissimo mondo non poteva non essere definibile una tappa obbligata. Basato sui fumetti ad opera di Mark Millar e Frank Quitely, si intitolerà Jupiter’s Legacy il drama con cui Netflix sbarcherà con gran fervore nell’universo dei supereroi.  Già autore di storie particolarmente apprezzate dal pubblico come quelle di Kick-Ass e Wanted, Millar solcherà il territorio di Netflix già a partire dal 7 maggio 2021. In quest’articolo, scopriremo tutto ciò che c’è da sapere su Jupiter’s Legacy.

Le info sulla nuova serie Netflix Jupiter’s Legacy

Jupiter’s Legacy svilupperà la sua trama lungo un arco di otto episodi. Recentemente, Netflix ha pubblicato sul suo canale Youtube un video di presentazione della serie, dalle atmosfere decisamente solenni. La sinossi dello show, già resa nota, lascia ben sperare i fan. La trama, infatti si articolerà su diversi decenni, percorrendo sentieri tortuosi, caratterizzati da temi delicati. Si andrà dalla famiglia al potere, passando per lealtà e tradimenti. In sinossi, leggiamo testualmente: “Dopo aver protetto l’umanità per quasi un secolo, la prima generazione di supereroi è pronta ad affidare questo compito ai suoi discendenti. Tra le giovani leve, però, scorre molta tensione. Tra la voglia di dimostrare il proprio valore, le alte aspettative personali e, soprattutto, la fatica di tenere alta la leggendaria reputazione conquistata dai genitori”.

Lo stesso Mark Millar si è, poi, espresso riguardo la serie, spiegando: “Quando trascorri tutta la vita a combattere i cattivi e sventare rapine alle banche locali, inizi a mettere in discussione tutto il tuo eroico trascorso. Cominci a pensare a cosa ti lascerai indietro dopo la morte, se sarà valsa la pena di vivere una vita così”. L’autore della serie si è espresso riguardo la nuova serie Netflix, Jupiter’s Legacy, durante un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly.

Il carismatico autore si è soffermato più volte sul concetto di eredità posto alla base del superhero drama in oggetto. Inoltre, non ha mancato di aggiungere, destando non poca hype tra il pubblico, quanto segue: “Cosa accadrebbe se Superman e Wonder Woman concepissero dei figli orribili?”. Inutile dire che, gli appassionati del genere stiano aspettando con non poca trepidazione l’uscita della serie per scoprirne tutti i risvolti più ironici e taglienti. Ricordiamo che Jupiter’s Legacy sarà disponibile su Netflix a partire dal 7 maggio prossimo.

Tutte le info sul cast della serie di Mark Millar

Come detto, sul canale Youtube ufficiale della piattaforma streaming su cui la serie sarà disponibile, è recentemente comparso un video di presentazione dove vengono, tra l’altro, fornite alcune indiscrezioni riguardo il cast. Nella breve clip rilasciata da Netflix, infatti, vediamo alcuni degli schizzi dei fumetti di Frank Quitely che prendono vita; per poi trasformarsi nelle prime immagini dell’attesissimo superhero drama firmato da lui e Mark Millar. Grazie al video, abbiamo avuto modo di conoscere alcuni dei personaggi principali di Jupiter’s Legacy (o così sembrerebbe dalla trionfante entrata in scena).

Nella clip ci viene presentato Blackstar, villain della prima stagione, Hutch (interpretato da Ian Quinlan), figlio di uno dei più grandi cattivi di tutti i tempi e Chloe Sampson (Elena Kampouris) che è, invece, la figlia del supereroe più grande di sempre. Sono stati resi noti anche alcuni degli altri personaggi principali. Sheldon Thompson sarà interpretato da Josh Duhamel mentre Andrew Horton vestirà i panni di suo figlio, Brandon. Tra i supereroi di prima generazione, Grace Sampson aka Lady Liberty , interpretata da Leslie Bibb, Sheldon Sampson aka The Utopian e Walter Sampson aka Brainwave di Ben Daniels.

 

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.