Justice Is Gray: La versione in bianco e nero della director’s sbanca su HBO

justice is gray hbo

La director’s cut di Justice League contenente la visione di Zack Snyder ha marcato un grandissimo successo per l’universo Cine-Comic DC. Con la versione di Snyder della pellicola uscita nel 2017, co-diretta con Joss Whedon, l’universo espanso DC ha avuto modo di farsi valere su una scena dominata, ormai da diverso tempo, da Marvel. Come gli appassionati già ampiamente sapranno, la Snyder Cut ha sollevato un polverone mediatico fuori dal comune, destando l’interesse di milioni di persone tra appassionati e semplici curiosi. La ricetta epica del regista sembra aver avuto effetto anche sui più scettici e la versione in bianco e nero ha riscosso ancor più consensi da parte del pubblico. Si intitola Justice Is Gray e ha sbancato su HBO MAX. In quest’articolo, tutte le info al riguardo.

Justice Is Gray domina su HBO

Negli ultimi tempi Zack Snyder sta facendo molto parlare di sé e della sua director’s cut di Justice League. La versione in bianco e nero della pellicola che ha come protagonisti i principali eroi dell’universo espanso DC ha destato grande clamore tra i fan che, da qualche giorno ormai, la guardano a ripetizione. Si tratta di un’iniziativa singolare. Il binge-watching del film, infatti, non è dettato dalla semplice smania dei più irriducibili di scoprire ogni minimo particolare nascosto nelle migliori scene. Sembrerebbe, infatti, che l’obiettivo dei fan sia quello di far ottenere il maggior numero di visualizzazioni alla pellicola, nella speranza che l’iniziativa sensibilizzi la Warner Bros, spingendola a dare una seconda chance all’istrionico universo di Snyder.

Si intitola Justice Is Gray la versione in bianco e nero di Zack Snyder’s Justice League e sta registrando numeri altissimi sulla piattaforma di streaming HBO MAX. Questa versione non era mai stata pubblicata finora. Snyder ne aveva mostrato il contenuto soltanto ad amici, colleghi e i membri attivi del cast che hanno preso parte al progetto. Sebbene Warner sia nell’occhio del ciclone per la sua decisione di troncare la visione di Snyder, la casa di produzione sta cavalcando l’onda del successo della director. Sulla piattaforma di streaming di WarnerMedia, infatti, è possibile vedere uno speciale dedicato al behind the scenes del progetto. Si intitola Zack Snyder’s Justice League: Making the Snyder Cut.

Le parole di Zack Snyder sulla versione in bianco e nero del film

Non molto tempo fa, il regista della pellicola, Zack Snyder, si era espresso riguardo la sua versione in bianco e nero, dicendo: “C’è l’edizione Justice Is Gray di Zack Snyder’s Justice League. Si tratta di una versione in bianco e nero di cui sono un grande sostenitore ed ammiratore. Penso proprio che sia la mia versione preferita del film. Capisco che le persone, oggi, preferiscano vederlo a colori. Penso sia davvero grandioso e voglio veramente che tutti lo apprezzino in quella versione. Ciò nonostante, penso fermamente che la mia versione definitiva sia quella in IMAX e in bianco e nero del film.

Il cineasta ha, inoltre, spiegato su Vero che Justice is Gray che, ricordiamo essere disponibile su HBO MAX, non presenti scene aggiuntive o modifiche nel montaggio rispetto alla versione a colori. Il regista ha, inoltre, deciso di sostenere i suoi fan, appoggiando la loro decisione di vedere il film a ripetizione nel tentativo di sensibilizzare Warner e spingerla, come spiegato in precedenza, a lasciare che lo Snyderverse si sviluppi come merita. Visto l’andazzo, è sicuro che la faccenda non finisca qui, quindi consigliamo ai fan di seguire i fatti passo dopo passo.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.