E’ morto Kenneth Welsh, attore canadese famoso per Twin Peaks e Star Trek

E' morto Kenneth Welsh, attore canadese famoso per Twin Peaks e Star Trek

Lutto nel mondo del cinema, è venuto a mancare Kenneth Welsh. L’attore canadese ci ha lasciati dopo una carriera di tutto rispetto nel mondo del cinema e della televisione. Nella sua filmografia spiccano nomi altisonanti come Twin Peaks (David Lynch) e Star Trek. Molti dei ruoli da lui interpretati sono diventati iconici e sono rimasti impressi nella storia degli spettacoli nei quali è apparso. A darne il triste annuncio il figlio musicista Devon Welsh tramite un post sulla piattaforma social Twitter. Welsh è morto all’età di 80 anni, dopo un’intera vita dedicata allo spettacolo e alla settima arte.

I principali ruoli di Kenneth Welsh

Kenneth Welsh è stato un attore che ha interpretato diversi ruoli e personaggi nel corso della sua lunga carriera. Ciò ne ha dimostrato l’ampia versatilità e soprattutto l’abnegazione al mestiere. Egli ha partecipato a numerosi film, così come a tanti spettacoli sul piccolo schermo, dove ha trovato la via più diretta per il successo. Ha avuto la possibilità di recitare con attori come Leonardo Di Caprio, Jake Gyllenhaal, Jack Nicholson ed essere diretto da registi del calibro di Martin Scorsese, Clint Eastwood e David Lynch. Tra le pellicole più importanti alle quali ha preso parte Kenneth Welsh si ricordano: Heartburn – Affari di cuore (dr. Appel), Vento di passioni (sceriffo Tynert), The day after Tomorrow (vicepresidente Becker), The Aviator (dr. Hepburn).

Tra le serie TV di maggior successo di Kenneth Welsh bisogna ricordare sicuramente I segreti di Twin Peaks, dove interpreta Windom Earle, antagonista dello spettacolo e nemesi di Dale Cooper. Altri spettacoli per il piccolo schermo dove compare Welsh sono Smallville, X – Files, Star Trek – Discovery e Streghe.

L’annuncio di Devon Welsh sulla morte del padre

Come già anticipato nel presente articolo, è stato Devon Welsh, figlio di Kenneth Welsh, a darne l’annuncio di morte. La notizia è stata pubblicata sul profilo Twitter del musicista, che ha salutato il padre con un messaggio struggente. Di seguito le parole di Devon Welsh.

Mio padre è morto in pace a casa, giovedì. Lo amerò sempre oltre le parole. Ha vissuto una vita meravigliosa, è stato il miglior padre che avrei potuto chiedere e ha toccato così tante vite. Per favore, fate un brindisi, guardate un film o uno show televisivo in cui ha recitato, celebrate un gigante della recitazione.

Le tristi parole del figlio trasudano l’orgoglio di aver avuto come padre un attore di prim’ordine, che ha dimostrato di essere un professionista in ogni produzione alla quale partecipò in vita.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.