Kung Fu Panda 4: svelata la data del nuovo film della Dreamworks

Kung Fu Panda 4: svelata la data del nuovo film del Dreamworks

Uno dei più grandi successi di sempre della Dreamworks, casa di produzione cinematografica statunitense, è stato certamente Kung Fu Panda. La trilogia del panda maestro di arti marziali ha fruttato ben 1,8 miliardi di dollari, ma la storia sembra destinata a continuare. L’ultimo film della trilogia risale al 2016, ma i fan di Po non sono rimasti a bocca asciutta. Sono state prodotte infatti ben tre serie TV e quattro cortometraggi spin-off, che hanno ampliato e meglio definito personaggio principale e co protagonisti. Ma in tutto ciò i dirigenti della Dreamworks hanno sentito il bisogno di realizzare un quarto film di Kung Fu Panda e la data del suo rilascio sembra essere stata già fissata.

Quando esce Kung Fu Panda 4?

Kung Fu Panda ha avuto, con i suoi tre film, un successo planetario, riuscendo a conseguire incassi record in tutto il mondo. Da qui probabilmente l’esigenza di venir fuori con un quarto film che possa dare la possibilità agli sviluppatori di raccontare ancora di più circa la storia del panda gigante. Nei piani dei dirigenti della Dreamworks in realtà c’era già l’idea di realizzare un quarto film, ma che però avrebbe fatto parte di una seconda trilogia. Il progetto Kung Fu Panda infatti, come dichiarato dal CEO di Dreamworks Jeffrey Katzenberg, doveva comprendere sei film, tre avrebbero costituito la cosiddetta “trilogia dello studente” e i restanti la “trilogia del maestro“. In entrambi i casi il protagonista indiscusso sarebbe stato Po, ma i piani evidentemente hanno preso una strada leggermente diversa.

La data che è stata scelta per il rilascio del nuovo film di Kung Fu Panda è l’8 marzo 2024. Fra due anni dunque si auspica di vedere il quarto capitolo di quella che si avvia ad essere una vera e propria saga.

Ulteriori notizie su Kung Fu Panda 4

L’entusiasmo per il nuovo film di Kung Fu Panda è certamente alle stelle, complice una data di uscita relativamente prossima. Nonostante però si siano sbilanciati su una rivelazione così delicata, non si sa molto altro sulla pellicola. Non si conosce infatti né il regista né il cast che prenderà parte al progetto. Presumibilmente vedremo il ritorno di Jack Black, che presta la sua voce al protagonista Po, insieme agli altri interpreti storici, come Jackie Chan, Angelina Jolie e Dustin Hoffman. A questo punto resta viva la curiosità di conoscere quale fantastica avventura vivranno Po e i Cinque Cicloni sempre in difesa della valle della Pace.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.