La Casa di Carta 5: la quinta stagione sarà l’ultima per la serie Netflix?

Casa di Carta 5, quinta stagione Casa di Carta

I diversi annunci avvenuti su Instagram e in altre piattaforme di qualsiasi tipo hanno portato all’emergere di una realtà che potrebbe non essere esattamente felice per tutti i fan di una serie TV di grande successo come La Casa di Carta. La serie televisiva spagnola, i cui diritti sono stati acquisiti da Netflix che, allo stesso tempo, l’ha portata a ottenere un grandissimo successo mondiale, sembra essere ormai vicina a chiudere i battenti, a seguito della quinta stagione che sarà osservabile direttamente sulla piattaforma di streaming più celebre al mondo. Il cast della quinta stagione del La Casa di Carta conterrà alcuni nomi nuovi e di grande livello televisivo, che si aggiungeranno ai già ben noti attori della banda, oltre che numerose novità che porteranno alla distruzione del sogno che ha accompagnato i diversi spettatori per ben quattro stagioni. Ecco quali sono tutti gli aggiornamenti che riguardano le sorti de La Casa di Carta e la quinta stagione della serie televisiva stessa.

Cast della quinta stagione de La Casa di Carta

La quinta stagione de La Casa di Carta riprenderà esattamente da dove era terminata la quarta, ovvero con la suspense e la sospensione dell’incredulità relativa alla possibile cattura del Professore, rintanato all’interno di un bunker, da parte di Alicia Sierra. Intanto, la banda era riuscita a sfuggire al controllo della polizia, grazie ad un’azione di grande livello coordinata da Lisbona. Sulla base di queste considerazioni si aprirà e concluderà la quinta stagione de La Casa di Carta, che rappresenterà anche l’ultima messa in scena della famosa serie televisiva spagnola che ha conquistato un grandissimo successo in tutto il mondo.  Non cambiano i volti noti della banda, che farà a meno di Nairobi, naturalmente, e che si arricchirà di due nuovi attori, già ben noti nel panorama televisivo di Netflix e non solo. Il cast della quinta stagione de La Casa di Carta sarà così composto:

  • Úrsula Coberó (Tokyo)
  • Álvaro Morte (Il Professore)
  • Itziar Ituño (Lisbona)
  • Pedro Alonso (Berlíno)
  • Miguel Herrán (Rio)
  • Jaime Lorente (Denver)
  • Esther Acebo (Stoccolma)
  • Enrique Arce (Arturo)
  • Darko Peric (Helsinki)
  • Hovik Keuchkerian (Bogotá)
  • Luka Peros (Marsiglia)
  • Belén Cuesta (Manila)
  • Fernando Cayo (Colonnello Tamayo)
  • Rodrigo de la Serna (Palermo)
  • Najwa Nimri (Ispettrice Sierra)
  • José Manuel Poga (Gandía)

Ai sopraccitati si aggiungono nel diverse comparse e ruoli minori presenti nella serie televisiva spagnola, oltre che ai due nuovi nomi di Miguel Ángel Silvestre (che ha recitato in Sky Rojo e Sense 8) e Patrick Criado (già celebre e conosciuto per La gran familia española, Vivere senza permesso).

La quinta stagione de La Casa di Carta sarà l’ultima? Le dichiarazioni di Alex Pina

Stando a quelle che sono state le dichiarazioni riportate nei diversi portali e social da parte degli attori e dei produttori de La Casa di Carta, la quinta stagione della serie televisiva spagnola presente su Netflix potrebbe essere l’ultima. I diversi ruoli televisivi che i personaggi de La Casa di Carta, come Alvaro Morte, hanno ottenuto nel corso dei mesi, oltre che la volontà di chiudere in bellezza un capitolo piuttosto importante nella storia di Netflix e della cinematografia spagnola hanno portato a considerare la quinta stagione de La Casa di Carta come l’ultima che sarà realizzata, salvo nuovi capovolgimenti che potrebbero portare a ripensare le posizioni dei diversi creatori e produttori.

A tal proposito, le dichiarazioni di Alex Pina, creatore e produttore esecutivo della serie televisiva spagnola, risultano essere piuttosto emblematiche: “Abbiamo pensato più di un anno a come far sciogliere la banda, mettere il professore alle corde e portare alcuni personaggi in situazioni irreversibili. Il risultato è la Parte 5 di La Casa di Carta. La battaglia raggiunge i livelli più estremi e selvaggi, ma la stagione è quella più eccitante ed epica di sempre”.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.