Loading...

Superga Cinema Logo Superga Cinema

La notte del giudizio, qual è il futuro del franchise?

Redazione Avatar

di Redazione

26/06/2021

TITOLO
La notte del giudizio è uno dei franchise più ambiziosi e di maggior successo degli ultimi anni. La serie di stampo horror/azione-thriller, è ambientata in un futuro distopico ed è composta da cinque film. Iniziata nel 2013 con una pellicola omonima, la saga è proseguita per diversi anni, fino al 2021, con un film intitolato La notte del giudizio per sempre. La trama delle pellicole si incentra su una vera e propria ucronia distopica dove, ogni anno negli Stati Uniti, per un periodo di dodici ore, ogni tipo di crimine diventi legale, incluso l'omicidio. Per molto tempo, si è pensato che La notte del giudizio per sempre sarebbe potuto essere l'ultimo film della saga. Le recenti parole di Jason Blum, però, hanno riacceso i riflettori sulla vicenda.

Quale sarà il futuro de La notte del giudizio

Sembrerebbe che, Per Sempre, potrebbe non essere l'ultimo film della fortunatissima saga cinematografica prodotta da Blumhouse. A dispetto delle dichiarazioni del 2018 del regista James DeMonaco che rivelò che la storia avrebbe dovuto trovare un epilogo, pare che in realtà la serie possa andare ancora avanti. Ovviamente, per adesso non bisognerà fare altro che attendere per scoprire quale sarà il destino del terrificante franchise che, tra le altre cose, ha dato vita ad una serie televisivia spinoff del film. Nel corso di un'intervista promozionale rilasciata a ComicBook.com, Jason Blum ha rivelato che non ha intenzione di produrre ulteriori lungometraggi senza il coinvolgimento del sopracitato regista. Ciò nonostante, il produttore ha tenuto a sottolineare quanto segue: "Sto cercando in tutti i modi di invogliarlo a scriverne altri. Non proseguirei mai senza di lui e, di certo, non assumerei qualcuno per realizzare i film di Purge. Ciò nonostante, credo fermamente che la storia non sia ancora conclusa. Proverò, quindi, a parlargli e tenterò di convincerlo a portare avanti il progetto". Comunque, pare che il produttore non dovrà insistere troppo. Rispondendo ad alcune domande di Dread Central, infatti, DeMonaco ha confermato di avere qualche idea in serbo per un ipotetico sesto capitolo di The Purge. Ovviamente, però, tutto dipenderà dalla reazione del pubblico a Per Sempre che, lo ricordiamo, arriverà nelle sale statunitensi il 2 luglio 2021.

Tutti i dettagli sul film

I primi quattro film de La Notte del Giudizio hanno riscosso un guadagno totale di circa 460 milioni di dollari, a fronte di un budget particolarmente irrisorio di soli 35 milioni. Nel prossimo film in uscita per Blumhouse, scritto da DeMonaco e diretto da Everardo Gout, si assiste a ciò che accade quando un gruppo di ribelli decide di proseguire a seminare il panico anche dopo la notte di libertà che il governo concede ai cittadini americani. I personaggi di Adela e suo marito Juan, vivono in Texas, dove quest'ultimo lavora nel ranch di una ricca famiglia. La mattina dopo la purga, una gang di assassini mascherati attacca la famiglia proprietaria, tra cui anche la moglie del patriarca e sua sorella. Entrambe le famiglie si vedranno, dunque, costrette ad unire le forze e lottare mentre l'intera nazione scivola nel caos e gli Stati Uniti sembrano crollare.
Redazione

Redazione