Mad Max: George Miller sta preparando il prequel su Furiosa, ma non ci sarà Charlize Theron

fury road, furiosa, charlize Theron, George Miller, Anya Taylor-Joy

Mad Max: Fury Road è stato uno dei film più acclamati dell’ultimo decennio, ottenendo sorprendenti nomination agli Oscar come miglior film e miglior regista (tra molti altri riconoscimenti). La pellicola ha inoltre incassando 375,2 milioni di dollari in tutto il mondo, risultando essere un clamoroso successo. Dopo aver ottenuto questi risultati era quasi scontato che George Miller e la Warner tornassero sul franchising per continuarlo. Si è deciso di realizzare un prequel incentrato sulla figura di Furiosa, quelli che molti definiscono la vera protagonista del film. La notizia che però sconvolge i fan è che non ci sarà Charlize Theron in questo film, nonostante ciò l’attrice ha già trovato una sostituta.

George Miller e la scelta di realizzare un prequel di Mad Max

Il grandissimo successo raggiunto da Mad Max Fury Road ha aperto le strade ad una serie di possibili progetti da realizzare. George Miller, in accordo con la Warner Bros. ha deciso di puntare alla realizzazione di un prequel. Il film ambientato in un mondo post apocalittico avrà come protagonista Furiosa, l’eroina della pellicola del 2015 che è stata lì interpretata da Charlize Theron. L’attrice che aveva affiancato Tom Hardy non sarà però più presente in questo prequel che si è sul punto di cominciare a realizzare. Nuovi membri del cast sono stati nominati, per una storia che mostrerà di più sul conto di Furiosa, una donna guerriero che nulla teme.

Rimpiazzare la Theron non sarà stato sicuramente facile, George Miller lo avrà capito benissimo e lo capirà ancora meglio quando dovrà affrontare schiere di fan ormai affezionati alla bravissima Charlize. 

Mad Max il prequel: Furiosa sarà interpretata da Anya Taylor-Joy

Anya Taylor-Joy è la giovane Furiosa nel  film spin-off di Mad Max . Il personaggio di Furiosa è apparso per la prima volta in Mad Max: Fury Road del 2015, interpretato da Charlize Theron. Grazie alla memorabile performance di Theron, Furiosa è diventata subito una delle eroine preferite dal pubblico, e molti la considerano la vera star di Fury Road. Dopo aver preso in considerazione diversi altri profili interessanti, la produzione ha deciso di affidare questo incarico alla giovane Taylor-Joy. L’attrice ha fatto parlare di sé (e anche molto positivamente) per ruoli in film come The VVitch, The New Mutans e per il ruolo di Gina Gray in Peaky Blinders.

Ma Anya Taylor-Joy non è l’unica novità, si parla infatti di altri due grandi attori che prenderanno parte al progetto in questione. La loro presenza è stata ufficializzata da diverse fonti, stiamo parlando di Christ Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II. Il cast si impreziosisce con l’ingresso di altri due importanti e conosciuti volti del cinema. Mentre il cast prende forma, ci si avvicina sempre di più all’inizio delle riprese.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.